Save the date

Gli impegni di maggio

5 partite di Serie A e la finale di Coppa Italia

L’ultimo mese della stagione è alle porte… e che ultimo mese! Maggio sarà infatti decisivo per i nerazzurri: l’Atalanta vi entra da seconda in classifica e con due grandi obiettivi da raggiungere.

Scopriamo insieme gli impegni che attendono i nostri ragazzi!

Il primo e ambito traguardo si chiama Champions League: negli ultimi cinque match di Serie A i nerazzurri si giocheranno la terza qualificazione consecutiva alla massima competizione europea.

Si comincia con la trasferta di Reggio Emilia di domenica 2 maggio, che vedrà i nerazzurri ospiti del Sassuolo, calcio d’inizio alle 15.

Sempre alle 15 e sempre in trasferta anche la settimana successiva, domenica 9, quando l’Atalanta sarà di scena al “Tardini” nella sfida con il Parma.

I nostri ragazzi affronteranno poi altre due squadre in lotta per la salvezza. Prima il Benevento, nel turno casalingo infrasettimanale di mercoledì 12 (h. 20:45), poi il Genoa, nell’anticipo di sabato 15 maggio allo Stadio Luigi Ferraris (h. 15).

I nerazzurri chiuderanno infine la loro stagione di Serie A al Gewiss Stadium in occasione del big match della 38ª giornata: a Bergamo, domenica 23 (data da confermare), sarà scontro diretto contro il Milan.

Coppa Italia

Il secondo obiettivo porta invece il nome di Coppa Italia: due anni dopo l’ultima volta, l’Atalanta sarà di nuovo protagonista della finale della coppa nazionale. La gara è in programma mercoledì 19 maggio alle 21, quando al Mapei Stadium di Reggio Emilia i nerazzurri contenderanno il trofeo alla Juventus.

  • 30/04/2021
  • Partite
  • Serie A Tim