I numeri degli Atalanta Football Camp 2021

Si è chiusa un'edizione con 1590 partecipanti

Gli Atalanta Football Camp 2021 sono andati ufficialmente agli archivi con l’ultima settimana nei camp di Castelraimondo, Clusone e Zingonia. Si chiude così un’edizione che si può considerare speciale, perché è la prima dopo l’interruzione forzata nell’estate di un anno fa per la pandemia da Covid-19. C’è voluto uno sforzo organizzativo ancora maggiore, per permettere a tutti i piccoli partecipanti di vivere un’esperienza il più possibile serena, sicura e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti. Ma la gioia di rivedere tanti bambini e tante bambine poter tornare a giocare, divertirsi e stare in compagnia per tutte le settimane in cui gli Atalanta Football Camp hanno riempito la loro estate, ha ripagato di tutti gli sforzi. Alla fine sono stati 1590 i partecipanti di questa edizione 2021, per 37 settimane di camp complessive in 28 località differenti, di cui 10 fuori dalla Lombardia. E se è stata un’edizione di successo il merito va condiviso anche con tutte le nostre società amiche, 27 splendide realtà territoriali, che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione dei camp, ospitandoli e fornendo un supporto fondamentale.

C’è voluto uno sforzo ancora maggiore, per permettere a tutti i piccoli partecipanti di vivere un’esperienza il più possibile serena, sicura e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti. Ma la soddisfazione è stata ancora più grande.  Da Ancona a Zingonia, quartier generale nerazzurro che ha ospitato anche il camp Femminile e il camp dedicato ai portieri, dalla A alla Z arrivando in molte regioni, oltre alla Lombardia: Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Marche, Piemonte, Veneto.

Sono stati coinvolti in tutto 51 istruttori che hanno cercato di trasmettere ai piccoli partecipanti il metodo di insegnamento e i valori che contraddistinguono il Settore giovanile nerazzurro.

Infine un doveroso ringraziamento va ai nostri partner che hanno sponsorizzato i camp, garantendo un sostegno fondamentale alla realizzazione di questa edizione: a cominciare dal nostro Top Sponsor Brembo, fino a Gewiss Stadium (Stadium Name Rights), passando per tutti i Partner Ufficiali Wuber, Imiberg, Ovet, Lactis e Intesa San Paolo.

  • 05/08/2021
  • Football Camp