I numeri di Mario Pašalić

Dopo la partita Atalanta-Venezia

Serata a dir poco da incorniciare per Mario Pašalić autore di ben 3 dei 4 gol con i quali l’Atalanta ha superato il Venezia, con la porta nerazzurra che è rimasta inviolata.
E chi segna una tripletta ha diritto a portarsi a casa il pallone del match da conservare tra i suoi cimeli più importanti.
Non solo, per SuperMario anche una serie di statistiche a dir poco interessanti.

– Mario Pašalić è il centrocampista che ha partecipato a più reti nei maggiori cinque campionati europei 2021-2022 (12).

– Mario Pašalić é uno dei tre centrocampisti ad aver segnato almeno due triplette nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994-1995) in Serie A: gli altri sono Iličić (4 volte) e Kaká (2 volte).

– Mario Pašalić è insieme a Florian Wirtz (cinque gol e sei assist) e Romain Faivre (cinque gol e cinque assist) uno dei tre centrocampisti dei maggiori cinque campionati europei in corso con almeno 5 gol e 5 assist.

– Mario Pašalić è l’unico centrocampista ad aver siglato più di una marcatura multipla in questa Serie A (due reti contro lo Spezia e tre contro il Venezia).

– Mario Pašalić ha segnato oggi la sua seconda tripletta in carriera in Serie A: la prima l’aveva realizzata sempre contro una neopromossa (contro il Brescia nel luglio 2020).

– Mario Pašalić ha segnato sette gol nelle prime 15 giornate di Serie A: il centrocampista nerazzurro ha già superato le sei reti siglate in 25 presenze nello scorso campionato.

 

Credits: Opta Facts-Stats Perform

  • 01/12/2021
  • Mario Pašalić
  • Atalanta/Venezia
  • Serie A Tim
  • Serie A