Il 1° giugno appuntamento con la "Camminata Nerazzurra"

Il 1° giugno appuntamento con la "Camminata Nerazzurra"

Testimonial della 16ª edizione il centrocampista atalantino Marten de Roon

È ormai diventata una tradizione e anche quest'anno ritorna puntuale: la 16ª "Camminata Nerazzurra" è stata ufficialmente presentata questa mattina alla presenza del testimonial di questa edizione, il centrocampista atalantino Marten de Roon.

È infatti di De Roon la firma sulla maglia ufficiale 2025, quella che sarà consegnata a tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione e che andrà ad arricchire la collezione dei veterani di questa importante iniziativa.

Le strade di Bergamo si coloreranno di nerazzurro nella mattinata di domenica 1° giugno.
Il taglio del nastro verrà dato alle 8.45 con la partenza collettiva, da sempre uno dei momenti più emozionanti di questo evento la cui regia è come sempre a cura del Centro Coordinamento Club Amici dell'Atalanta del Presidente Marino Lazzarini.
Quando i partecipanti passano sotto il grande arco gonfiabile che dà il via alla non competitiva il colpo d’occhio è di sicuro effetto: il lungo serpentone nerazzurro inizia a snodarsi dal Sentierone per invadere festoso tutta la città con migliaia di persone pronte ad affrontare, ognuna con il proprio passo, i percorsi di 6, 10 e 17 chilometri lungo le vie di Città Alta e Bassa. Su tutti i tracciati saranno presenti dei punti di ristoro.

Alla presentazione della 16ª "Camminata Nerazzurra" è intervenuto anche Andrea Fabris, Direttore Generale Corporate Atalanta.

Ogni ulteriore informazione sul website della manifestazione: https://camminatanerazzurra.it/.