Il 4° appuntamento della stagione con "La Scuola allo Stadio" alla New Balance Arena

Il 4° appuntamento della stagione con "La Scuola allo Stadio" alla New Balance Arena

Oltre 240 i ragazzi e le ragazze presenti

Nella mattinata di venerdì 24 ottobre, alla New Balance Arena, si è svolto il quarto appuntamento stagionale de “La Scuola allo Stadio”, l’iniziativa promossa dalla Società e dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Giunta alla sua 23ª edizione, "La Scuola allo Stadio" rappresenta un percorso socio-educativo pensato per i più giovani, che hanno così l’occasione non solo di visitare la “casa” dell’Atalanta, ma anche di approfondire temi fondamentali come il rispetto delle regole, gli stili di vita sani, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, fino ad arrivare all’educazione alla sostenibilità ambientale.

Al termine del tour guidato, gli studenti presenti hanno avuto l’opportunità di incontrare due atleti di livello internazionale: Konjoneh Maggi, mezzofondista campione italiano Under 23 nel cross e nei 5000 metri, e la primatista italiana nei 100 metri a ostacoli Giada Carmassi.

Al quarto incontro di questa 23ª edizione hanno partecipato precisamente 247 alunni e alunne delle scuole secondarie di 1° grado degli istituti bergamaschi: Imiberg e BBSchool con le classi prime, e anche gli istituti Savoia-Nullo, Aldo Moro di Seriate e Bagnatica con le rispettive classi seconde.

Nella mattinata di venerdì 24 ottobre, alla New Balance Arena, si è svolto il quarto appuntamento stagionale de “La Scuola allo Stadio”. Al termine del tour guidato, gli studenti presenti hanno avuto l’opportunità di incontrare due atleti di livello internazionale: Konjoneh Maggi, mezzofondista campione italiano Under 23 nel cross e nei 5000 metri, e la primatista italiana nei 100 metri a ostacoli Giada Carmassi.

La Scuola allo StadioIniziativeStagione 2025/26New Balance Arena

Related Content