Il DG Marino al Workshop di Ricerca di Ateneo sulla Sostenibilità

Organizzato dall'Università degli studi di Bergamo

Si è tenuto nella mattinata del 5 giugno, nell’aula magna della sede di Sant’Agostino dell’Università di Bergamo, il “Workshop di Ricerca di Ateneo sulla Sostenibilità”: una riflessione sul valore del gioco di squadra per raggiungere l’obiettivo comune.

I lavori del primo di una serie d’incontri sull’urgenza della sfida della sostenibilità, che richiede condivisione e collaborazione tra tutti gli attori della società, sono stati aperti dal Rettore Sergio Cavalieri.

Al workshop è intervenuto Umberto Marino, Direttore Generale Atalanta, che ha parlato dell’esperienza nerazzurra raccontando come il legame indissolubile con il territorio bergamasco, sempre più negli anni, ha fatto sì che l’impegno del Club in tema di sostenibilità sia diventato forte e strutturato: “Per la nostra Società è un onore partecipare a questa edizione del Workshop sulla Sostenibilità organizzato dall’Università di Bergamo. Il tema in questione è sempre più centrale nell’operato delle aziende e dei club sportivi e, anche in virtù del forte legame che Atalanta ha con il proprio territorio, come Società cerchiamo di lavorare ogni giorno valorizzando la nostra comunità e preservando l’ambiente che ci circonda. Collaborare con un’eccellenza come l’Università di Bergamo, ci permette di incrementare ulteriormente il nostro impegno, sviluppando progetti di sostenibilità a 360 gradi”.

All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Michele Uva, UEFA Director of Football and Social Responsibility, Giovanna Barigozzi, Direttrice del Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate di UniBg, Annalisa Cristini, Prorettrice al welfare e allo sviluppo sostenibile, ed Elisabetta Bani, Prorettrice alla terza missione e ai rapporti con il territorio.

 

Nella foto copertina, da sin a dx, Umberto Marino, Sergio Cavalieri, Claudio Bertoletti e Michele Uva

Nella foto sotto, da sin a dx, Claudio Bertoletti, Giovanna Barigozzi, Sergio Cavalieri, Annalisa Cristini, Umberto Marino, Elisabetta Bani, Mariafrancesca Sicilia e Michele Uva

  • 05/06/2024
  • Eventi