Inter-Atalanta 1-1

A segno Gosens

Il girone d’andata si chiude con un pareggio sul campo della capolista del campionato. Nella diciannovesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 allo stadio Meazza di Milano finisce 1-1 la partita con l’Inter.

Gara ricca di emozioni e giocata ad alta intensità per tutti i 90′. Inter in vantaggio dopo 4′ con Martinez che batte Gollini dopo una combinazione veloce con Lukaku. Le due squadre si fronteggiano a tutto campo e rispondono colpo su colpo. Pašalić guida la reazione con un tiro a lato al 9′. Al 40′ grande occasione per Toloi che prima impegna Handanovic di testa e poi non trova il tap-in, ostacolato da terra da Martinez con un intervento che ha generato le proteste atalantine. Nella ripresa Gomez e compagni con determinazione cercano il pareggio. Il neoentrato Malinovskyi colpisce il palo al 10′. L’1-1 arriva comunque alla mezzora con una zampata da grande opportunista dell’area di rigore di Gosens. Ma le emozioni non sono finite perché all’88’ Muriel ha l’occasione dagli undici metri per firmare il sorpasso e la vittoria, ma Handanovic respinge il rigore (fallo di Bastoni sul colombiano). Allo stadio Meazza finisce 1-1.

INTER-ATALANTA 1-1

Reti: 4′ p.t. Martinez (I), 30′ s.t. Gosens (A).

Inter: Handanovic, Godin, de Vrij, Bastoni, Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi (26′ s.t. Borja Valero), Biraghi, Martinez (35′ s.t. Politano), Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Lazaro, Dimarco, Esposito, Pirola, Agoume. Allenatore: Antonio Conte.

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Pašalić (25′ s.t. Muriel), Gosens (45′ s.t. Castagne), Gomez, Iličić, Zapata (8′ s.t. Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Freuler, Piccoli, Da Riva, Okoli, Traore, Heidenreich. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2.
IV ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Mauro Vivenzi di Brescia.

Note: ammoniti Sensi (I), Godin (A), Hateboer (A), de Roon (A), Palomino (A), Malinovskyi (A)

 

  • 11/01/2020
  • Serie A Tim
  • Inter/Atalanta