Inter-Atalanta 3-2

Inter-Atalanta 3-2

Sconfitta al Meazza

Nella 37ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 allo stadio Meazza di Milano finisce 3-2 per l'Inter al termine di una partita giocata ad alta intensità e con tante occasioni.

Inizio veemente dei padroni di casa che sbloccano la partita al primo affondo: Lautaro lancia Lukaku che salta Sportiello e insacca. Al 3' arriva anche il raddoppio al termine di un'azione tambureggiante con Sportiello che respinge due volte su Dimarco ma non può nulla sul destro sotto l'incrocio di Barella.

La reazione atalantina è affidata a Højlund al 23': sinistro potente ma centrale, Onana respinge col ginocchio. Dopo una punizione di Calhanoglu di poco a lato al 34', prima Koopmeiners (tiro schiacciato che Onana alza in angolo) e poi Scalvini (colpo di testa a fil di palo), sfiorano il 2-1 che arriva comunque al 36: Pašalić dimezza lo svantaggio sbrogliando una mischia in area e celebrando così con una rete la sua 200ª partita in maglia nerazzurra.

Ad inizio ripresa Inter pericolosa un paio di volte con Lautaro (nel primo caso bravo Toloi a chiudere, nel secondo l'interista non trova la deviazione in scivolata) e poi con un tiro dalla distanza di Calhanoglu arginato da Sportiello. Al 77' l'Inter trova il terzo gol: Lukaku verticalizza per Brozovic che lascia a Lautaro l'appoggio in porta. L'Atalanta però lotta fino alla fine e al 91' Muriel con un gran tiro dalla distanza trova la carambola traversa-Onana per il 3-2 con cui si chiude anche la partita.

Ora due giorni di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio con una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti.

INTER-ATALANTA 3-2

Reti: 1' Lukaku (I), 3' Barella (I), 36' Pašalić (A), 77' Lautaro Martienz (I), 91' autogol Onana (I).

Inter: Onana, D'Ambrosio (83' Darmian), Acerbi, Bastoni (81' De Vrij), Dumfries, Barella (81' Asllani), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (70' Gosens), Lukaku (81' Dzeko), Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Curatolo, Akisanmiro, Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Atalanta: Sportiello, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Mæhle (86' Okoli), de Roon, Éderson (70' Muriel), Zappacosta, Koopmeiners, Pašalić (61' Lookman), Højlund. A disposizione: Musso, Rossi, Demiral, Colombo, Bernasconi, Falleni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio. Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Alessio Berti di Prato. IV ufficiale: Andrea Colombo di Como. V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna. A.V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.

Note: ammonito Toloi (A).

Serie A TimInter/Atalanta