Juventus-Atalanta 2-2

A segno Zapata e Malinovskyi

Nella trentaduesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 sfuma nel finale la vittoria contro la capolista Juventus: all’Allianz Stadium di Torino finisce 2-2 dopo una prestazione superba da parte dei nerazzurri (stasera in maglia verde) .

Gasperini perde per infortunio Gosens nel riscaldamento: nell’undici titolare entra Castagne. Ottimo inizio di gara dei nerazzurri che giocano a ritmi alti e con geometrie efficaci e personalità. Zapata e Iličić non trovano lo specchio della porta nei minuti iniziali, ma la pressione di Gomez e compagni è costante e si concretizza al 16′ con il vantaggio firmato da Zapata: il colombiano è bravissimo e freddo a battere Szczesny sfruttando un’invenzione del Papu. La capolista prova a reagire, ma l’organizzazione nerazzurra non concede nella prima frazione occasioni nitide all’attacco bianconero.

La Juventus trova però il pareggio dopo dieci minuti della ripresa con un rigore di Ronaldo: punito col rigore un tocco col braccio di de Roon sul cross di Dybala. Partita combattuta, Gollini nega il raddoppio a Ronaldo al 77′ e dopo quattro minuti un destro fulminante di Malinovskyi firma il nuovo vantaggio nerazzurro: apertura di Muriel e gran conclusione da appena dentro l’area del centrocampista ucraino. Il nuovo vantaggio dura fino al 90′ quando viene fischiato un secondo rigore per la Juventus, stavolta per un tocco col braccio di Muriel. Dal dischetto Ronaldo non sbaglia e firma il 2-2 con cui si chiude la partita.

Si ferma così a nove sul campo della capolista Juventus la serie di vittorie consecutive in campionato: col pareggio di Torino i nerazzurri salgono a quota 67 punti, a una lunghezza dal secondo posto della Lazio.

JUVENTUS-ATALANTA 2-2

Reti: 16′ p.t. Zapata (A), 10′ s.t. Ronaldo (J) su rigore, 36′ s.t. Malinovskyi (A), 45′ s.t. Ronaldo (J) su rigore

Juventus: Szczesny, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo (12′ s.t. Alex Sandro), Rabiot, Bentancur, Matuidi (37′ s.t. Ramsey), Bernardeschi (12′ s.t. Douglas Costa), Dybala (25′ s.t. Higuain), Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Pjanic, Rugani, Olivieri, Muratore. Allenatore: Maurizio Sarri.

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino (30′ s.t. Caldara), Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (30′ s.t. Tameze), Castagne, Gomez (24′ s.t. Malinovskyi), Iličić (13′ s.t. Pašalić), Zapata (24′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Czyborra, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Piero Giacomelli di Trieste.
Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Filippo Valeriani di Ravenna.
Quarto ufficiale: Marco Piccinini di Forlì.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Giorgio Schenone di Genova.

Note: ammoniti Bernardeschi (J), Cuadrado (J), Rabiot (J), Pašalić (A), Hateboer (A).

ENGLISH VERSION

  • 11/07/2020
  • Serie A Tim
  • Juventus/Atalanta