Juventus-Atalanta 3-3

Nella 19ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 all’Allianz Stadium di Torino l’Atalanta pareggia 3-3 con la Juventus al termine di una partita ricca di gol ed emozioni.

SBLOCCA LOOKMAN Ritmi subito alti e partita sbloccata dopo cinque minuti: Boga innesca Lookman che piega le mani a Szczesny con una conclusione violenta. Nerazzurri in vantaggio (ma che perdono Palomino per infortunio dopo un quarto d’ora: dentro Demiral) e reazione juventina affidata a Di Maria che in un paio di occasioni chiama in causa Musso. Højlund ci prova di testa al 13′: palla fuori di poco. La Juventus pareggia al 25′ con un rigore di Di Maria (concesso dopo segnalazione del V.A.R.) e si porta in vantaggio al 35′ con Milik che gira nell’angolino il cross dalla destra di Fagioli.

LA REAZIONE NERAZZURRA Nel secondo tempo la risposta nerazzurra è immediata e dopo un minuto l’aggressione alta porta al recupero palla di Scalvini al limite dell’area juventina, verticalizzazione di Lookman per Mæhle che con precisione batte Szczesny. Al 53′ arriva anche il nuovo vantaggio nerazzurro: Boga lavora palla sulla sinistra, cross e stacco di testa perfetto di Lookman che realizza un’altra doppietta. La Juventus non ci sta e trova il 3-3 al 65′ direttamente su punizione con Danilo. Entrambe le squadre cercano la vittoria nel finale, con Toloi che impegna Szczesny al 73′ e de Roon che è provvidenziale nell’ostacolare Miretti al 79′ disinnescando un’azione pericolosa dei bianconeri. All’Allianz Stadium finisce 3-3 una partita emozionante.

MARTEDÌ LA RIPRESA I nerazzurri torneranno ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia nel pomeriggio di martedì 24 gennaio, dopo un giorno di riposo, per cominciare a preparare il prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria.

JUVENTUS-ATALANTA 3-3

Reti: 5′ Lookman (A), 25′ rigore Di Maria (J), 35′ Milik (J), 46′ Mæhle (A), 53′ Lookman (A), 65′ Danilo (J).

Juventus: Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, McKennie, Fagioli (83′ Cuadrado), Locatelli, Rabiot, Kostic (61′ Chiesa), Di Maria (75′ Miretti), Milik (75′ Kean). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Soule, Paredes, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino (15′ Demiral), Scalvini, Hateboer, de Roon, Éderson (84′ Djimsiti), Mæhle (84′ Ruggeri), Boga (66′ Pašalić), Højlund (84′ Muriel), Lookman. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Zortea, Vorlický, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Filippo Valeriani di Ravenna.
IV ufficiale: Daniele Orsato di Schio.
V.A.R.: Davide Massa di Imperia.
A.V.A.R.:Antonio Giua di Olbia.

Note: ammoniti Éderson (A), Chiesa (J), Hateboer (A).

 

  • 22/01/2023
  • Serie A Tim
  • Juventus/Atalanta