L'avversario di Champions: focus sull'Eintracht Francoforte

L'avversario di Champions: focus sull'Eintracht Francoforte

Mercoledì in Germania la quinta partita della League Phase

Saranno i tedeschi dell’Eintracht Francoforte gli avversari della 5ª giornata della League Phase UEFA Champions League 2025-26, in programma mercoledì 26 novembre alla Deutsche Bank Arena di Francoforte con calcio d’inizio alle ore 21.00. Per entrambe le squadre questo sarà il primo incrocio ufficiale all’interno delle competizioni europee.

L’Eintracht Frankfurt, o più comunemente conosciuto come Eintracht Francoforte, è una società polisportiva tedesca fondata nel 1899 a Francoforte che, oltre a militare nel massimo campionato di Germania, la Bundesliga, tra i tanti successi può vantare nel proprio palmarès un campionato tedesco, 5 Coppe di Germania, 2 UEFA Europa League e la storica finale nella Coppa dei Campioni raggiunta nella stagione 1959-60.

La squadra rossonera è allenata dalla stagione 2023-24 dal tedesco Dino Toppmöller.

Nell’ultimo turno di campionato l’Eintracht ha conquistato un successo esterno sul campo del Colonia (3-4): dopo le prime 11 partite la squadra di Toppmöller si trova attualmente al 6º in classifica a quota 20 punti. In questa edizione della UEFA Champions League, i tedeschi hanno invece ottenuto una vittoria interna contro i turchi del Galatasaray (5-1), un pareggio in trasferta sul campo del Napoli (0-0) e incassato due sconfitte contro gli inglesi del Liverpool, in casa (1-5), e in Spagna contro i biancorossi dell’Atletico Madrid (5-1).

Prima squadraChampions LeagueStagione 2025/26Eintracht Frankfurt/Atalanta