L'avversario di Champions: focus sullo Slavia Praga
Mercoledì a Bergamo la terza partita della League Phase
Saranno i cechi dello Slavia Praga gli avversari nella 3ª giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025-26, in programma mercoledì 22 ottobre alla New Balance Arena di Bergamo con calcio d’inizio alle ore 21.00. Per entrambe le squadre questo sarà il primo incrocio ufficiale all’interno delle competizioni europee.
Lo Sportovní Klub Slavia Praha, o più comunemente conosciuto come Slavia Praga, è una società polisportiva ceca fondata nel 1892 a Praga che, oltre a militare nel massimo campionato della Repubblica Ceca, la 1. liga, rappresenta il secondo club più titolato del proprio paese. Nella propria bacheca il club rossobianco può infatti vantare 8 Campionati cechi, 14 Campionati cecoslovacchi, 7 Coppe della Rep. Ceca, 4 Coppe di Cecoslovacchia, 1 Coppa Mitropa e 7 Coppe Intertoto.
La squadra è allenata dal gennaio della stagione 2017/18 dal ceco Jindřich Trpišovský.
Nell’ultimo turno di campionato i cechi hanno riscosso un pareggio casalingo contro lo Zlin (0-0): dopo le prime 12 partite di campionato la squadra di Trpišovský si trova attualmente al 2º posto in classifica a quota 26 punti. In questa edizione della UEFA Champions League, i rossobianchi hanno invece conquistato un punto nel match casalingo contro il Bodo Glimt (2-2) e incassato una sconfitta esterna sul campo dell’Inter (3-0).