L'Inter passa di misura alla New Balance Arena
Decisivo un gol di Lautaro nella ripresa
Nella 17ª giornata della Serie A Enilive 2025/26 l'Inter si aggiudica la sfida alla New Balance Arena grazie a una rete nella ripresa di Lautaro Martinez.
Gara molto intensa e combattuta fin dai primi minuti. Dopo una provvidenziale respinta di Kolašinac sul tentativo di Akanji, è attento Carnesecchi sui tiri di Thuram (23') e Lautaro (27'), con gli ospiti che ci provano anche con qualche conclusione dalla distanza a firma Luis Henrique, Cahlanoglu e Barella senza inquadrare la porta. Al 35' annullato un gol a Thuram dopo intervento del V.A.R. per un fuorigioco di Lautaro. Atalanta pericolosa al 41', ma né Scamacca, né Pašalić trovano la deviazione sulla pennellata dalla sinistra di Zalewski.
Dopo dieci minuti della ripresa un gol annullato per fuorigioco anche all'Atalanta: De Ketelaere segna ma viene ravvisata una posizione irregolare di Zalewski sullan partenza dell'azione. Al 56' Carnesecchi è bravissimo a respingere la conclusione ravvicinata di Lui Henrique, poi sulk proseguimento dell'azione Barella calcia a lato. Ospiti in vantaggio al 65' con Lautaro Martinez, liberato davanti a Carnesecchi da Esposito. All'87' Atalanta vicinissima al pareggio: De Ketelaere per Samardžić che non trova la porta con la deviazione mancina in corsa. Forcing di De Ketelaere e compagni, ma la difesa ospite regge. Finisce 1-0 per l'Inter che si conferma capolista.
ATALANTA-INTER 0-1
Reti: 65' Lautaro Martinez (I)
Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac (75' Samardžić), Zappacosta (46' Musah), de Roon, Éderson, Zalewski (65' Bernasconi), De Ketelaere, Pašalić (58' Kamaldeen), Scamacca. A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Comi, Brescianini, Ahanor, Maldini, Krstović. Allenatore: Raffaele Palladino.
Inter: Sommer, Bisseck, Akanji, Bastoni, Luis Henrique, Barella (76' Mkhitaryan), Calhanoglu, Zielinski (84' Frattesi), Dimarco (76' Carlos Augusto), Lautaro Martinez (84' Diouf), Thuram (65' Esposito). A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Sucic, Cocchi, Spinaccé, Cinquegrano. Allenatore: Cristian Chivu.
Arbitro: Federico La Penna di Roma 1 (assistenti Alessio Berti di Prato e Giuseppe Perrotti di Campobasso, IV ufficiale Antonio Rapuano di Rimini, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Gianluca Manganiello di Pinerolo).
Note: ammoniti Kolašinac (A), Bastoni (I), Kamaldeen (I).