Primavera: Hellas Verona-Atalanta 2-1
Ibrahima Camara al primo centro con la Primavera
Allo Stadio Aldo Olivieri, nella 20ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26 ”Trofeo Giacinto Facchetti”, l'Hellas Verona si aggiudica il match contro la squadra di mister Bosi con il risultato finale di 2-1.
Inizio di match difficile per i nerazzurri di mister Bosi che dopo soli 2’ si trovano sotto nel punteggio a causa della conclusione di Vermesan sporcata dalla difesa nerazzurra sul secondo palo. Dopo lo svantaggio subìto, Baldo e compagni provano a rendersi pericolosi portandosi in avanti, ma al 13’ la squadra scaligera trova il raddoppio grazie alla conclusione da fuori di De Battisti. Nella seconda metà del primo tempo, i nerazzurri cercano insistentemente di riaprire il match, prima con la girata a centro area di Baldo che sfiora il palo e vicini alla mezzora con il tentativo dalla sinistra di Camara che termina sull’esterno della rete. Nel finale del primo tempo, l’Atalanta prova ancora con Baldo a impensierire la difesa gialloblù, ma la conclusione a giro del numero 11 nerazzurro è imprecisa e non trova la porta: a Verona la prima frazione vede la formazione di casa in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa i nerazzurri accorciano le distanze al 62’ grazie al tocco vincente di Ibrahima Camara sul puntuale traversone dalla destra di Marrone. A 5’ dal triplice fischio, la formazione di casa cerca invece di allungare il risultato dalla distanza con Casagrande che non trova la porta. Nel finale di partita, la formazione di mister Bosi cerca con insistenza il gol del pari provando ripetutamente a rendersi pericolosa in avanti, ma allo Stadio Aldo Olivieri, l’Hellas Verona si aggiudica la prima del girone di ritorno per 2-1.
HELLAS VERONA-ATALANTA 2-1
Reti: 2' Vermesan (HV), 13' De Battisti (HV), 62' I. Camara (A).
Hellas Verona: Castagnini, Popovic, Szimionas, Vermesan, De Battisti, De Rossi (65' Garofalo), Feola, Akelé (80' Casagrande). Yildiz, Mussola (69' Fabbri), Peci (80' Martini). A disposizione: Tommasi, Raccanello, Zanin, Stella, Cavazza, Moisa. Allenatore: Paolo Sammarco.
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Mencaraglia, Artesani, Baldo (71' Bono), Parmiggiani, Valdivia (80' Colombo), Aliprandi (46' I. Camara), Percassi (59' Marrone), H. Camara (59' Olijars). A disposizione: Barbieri, Anelli, Rinaldi, Curcio, Orlacchio. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano (assistenti Andrea Galluzzo di Locri e Michele Rispoli di Locri).
Note: ammoniti Bosi (A), Akalé (HV), Feola (HV).
In copertina nella foto di repertorio Maffessoli