Le curiosità statistiche di Atalanta-Como

Le curiosità statistiche di Atalanta-Como

Match d’esordio sia per Kossounou che per Vlahović

Nel recupero di campionato della 5ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 contro il Como al Gewiss Stadium, come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l’Atalanta ha tagliato il traguardo dei 2600 gol in Serie A. Quello di martedì è stato inoltre il match d’esordio per due giocatori nerazzurri: Odilon Kossounou e Vanja Vlahović.

Nelle ultime quattro partite di Serie A, Ademola Lookman ha preso parte a sei gol (quattro reti, due assist): uno in più rispetto a quelli realizzati in tutte le precedenti 11 gare del 2024. Oltre a questo, il numero 11 dell’Atalanta ha segnato in quattro partite consecutive per la prima volta in carriera nel massimo torneo e ha trasformato tutti i quattro rigori calciati.

Dal suo ritorno in nerazzurro nel 2021/22, Davide Zappacosta è stato invece l'unico giocatore italiano dell'Atalanta con almeno otto reti segnate e almeno otto assist forniti in Serie A (8 gol, nove passaggi vincenti per lui). Per l'esterno nerazzurro, nove dei 17 gol (il 53%) realizzati n ella massima serie sono arrivati da fuori area; inoltre, tutti quelli dalla distanza con la maglia dell’Atalanta (quattro) sono stati segnati al Gewiss Stadium.

Quindi alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match Report ufficiale della Serie A. Marten De Roon guida le classifiche dei passaggi riusciti nella trequarti avversaria (25) e delle palle giocate (89). Kossounou invece è in testa alla classifica dei passaggi riusciti (67).

Stagione 2024/25Serie A EniliveAtalanta/Como