Lecce-Atalanta 2-1

Nerazzurri sconfitti, non basta un gol di Zapata

Nella 14ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 arriva una sconfitta per 2-1 allo stadio “Ettore Giardiniero – Via del mare” di Lecce.

La prima occasione è nerazzurra dopo 5′: Zapata si inserisce bene in area ma Falcone riesce a stoppare la conclusione dell’attaccante colombiano. Al 16′ la risposta dei padroni di casa: azione corale e deviazione a lato di Colombo. Quindi al 28′ una chiusura di Soppy rischia di beffare Sportiello: per fortuna la palla esce. Passano pochi secondi, però, e il Lecce trova il vantaggio con Baschirotto che gira in rete di testa sugli sviluppi di un corner. Al 30′ arriva anche il raddoppio con Di Francesco. La reazione nerazzurra frutta il 2-1 prima dell’intervallo: verticalizzazione di Malinovskyi per Zapata che stoppa col mancino e col destro batte Falcone al 40′.

Nella ripresa pressione nerazzurra alla ricerca del pareggio. Al 58′ Falcone con un balzo nega il pareggio al colpo di testa di Okoli, quindi al 74′ Malinovskyi incrocia il mancino ma non trova la porta per centimetri e al 79′ Koopmeiners calcia a lato da buona posizione.

LECCE-ATALANTA 2-1

Reti: 28′ Baschirotto (L), 30′ Di Francesco (L), 40′ Zapata (A).

Lecce: Falcone, Gendrey (84′ Umtiti), Pongracic, Baschirotto, Gallo, Blin (73′ Bistrovic), Hjulmand, Gonzalez, Strefezza (64′ Oudin), Colombo (73′ Ceesay), Di Francesco (64′ Banda). A disposizione: Bieve, Brancolini, Cetin, Askildsen,  Tuia, Helgason, Listkowski, Voelkerling, Pezzella, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni.

Atalanta: Sportiello, Djimsiti, Okoli, Ruggeri, Soppy (46′ Mæhle), de Roon (46′ Koopmeiners), Éderson, Zortea (80′ Boga), Malinovskyi (80′ Højlund), Pašalić (69′ Lookman), Zapata. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Palomino, Vorlický, Demiral, Hateboer, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marco Scatragli di Arezzo.
IV ufficiale: Daniele Paterna di Teramo.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.

Note: ammoniti Pongracic (L), Ruggeri (A), Koopmeiners (A).

  • 09/11/2022
  • Serie A Tim
  • Lecce/Atalanta