Milan-Atalanta 0-3

Decidono Romero, Iličić e Zapata

Nella 19ª giornata della Serie A TIM 2020/2021 allo stadio Meazza di Milano arriva un grande successo sulla capolista Milan, battuto per 3-0 dopo una grandissima prestazione corale dei nerazzurri. Il girone d’andata si chiude quindi nel miglior modo possibile.

Dopo una buona partenza con due occasioni di Hateboer e una di Iličić, arriva al 26′ il vantaggio con Romero che di testa sfrutta il cross di Gosens per sbloccare la partita. I nerazzurri continuano a macinare gioco e nella ripresa legittimano il successo. Al 53′ Iličić si procura un rigore (gomitata di Kessie) e lo trasforma con un rasoterra potente. Zapata e Iličić sfiorano il tris, nell’altra area Romero al 71′ è strepitoso nel fermare regolarmente Kessie, poi Gollini mette una pezza sul successivo tentativo di Mandzukic. Al 74′ il palo ferma il colpo di testa di Zapata, ma il colombiano trova la via della rete al 77′ su splendido filtrante di Romero. Il girone d’andata si conclude così con questo 3-0 e 36 punti in classifica.

MILAN-ATALANTA 0-3

Reti: 26′ p.t. Romero (A), 8′ s.t. Iličić (A) su rigore, 32′ s.t. Zapata (A).

Milan: G. Donnarumma, Calabria, Kalulu (12′ s.t. Musacchio), Kjaer, Hernandez, Meite (1′ s.t. Diaz), Tonali, Kessie, Castillejo (25′ s.t. Mandzukic), Leao (25′ s.t. Rebic),, Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Hauge, Tomori, Maldini, Colombo, Krunic. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta: Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti (45′ s.t. Caldara), Hateboer (22′ s.t. Mæhle), de Roon, Freuler, Gosens (45′ s.t. Palomino), Pessina (45′ s.t. Malinovskyi), Iličić (37′ s.t. Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Lammers, Depaoli, Ruggeri, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Fabiano Preti di Mantova.
IV ufficiale: Federico La Penna di Roma 1.
V.A.R.: Daniele Chiffi di Padova.
A.V.A.R.: Sergio Ranghetti di Chiari.

Note: ammoniti Hernandez (M), Kessie (M), Gosens (A)

  • 23/01/2021
  • Serie A Tim
  • Milan/Atalanta