Milan-Atalanta 1-1

Al Meazza a segno Zapata

Nella trentaseiesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 allo stadio Meazza di Milano finisce in pareggio tra Milan e Atalanta. Un buon punto sul campo di una delle squadre più in forma del momento, che porta i nerazzurri a quota 75.

Partita in salita perché il Milan si porta in vantaggio dopo quattordici minuti con una velenosa punizione di Calhanoglu che si infila sotto l’incrocio. Rossoneri pericolosi anche cinque minuti più tardi con un rasoterra di Laxalt ben parato da Gollini. Al 26′ grande occasione per rimettere la gara in equilibrio: l’arbitro Doveri dopo aver rivisto l’azione su richiamo del V.A.R. punisce col rigore un’entrata dura di Biglia su Malinovskyi, ma dal dischetto Donnarumma respinge la conclusione dell’ucraino. Il pareggio arriva comunque al 34′ con Zapata che di forza si libera in area e batte il portiere rossonero.

Nella ripresa l’equilibrio non si spezza, nonostante entrambe le squadre provino a vincere. Al 14′ ci prova Gomez con una splendida girata al volo che termina a lato non distante dal palo. Al 28′ occasione anche per il Milan con Bonaventura che colpisce il palo. Al Meazza finisce 1-1.

MILAN-ATALANTA 1-1

Reti: 14′ p.t. Calhanoglu (M), 34′ p.t. Zapata (A)

Milan: G. Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt, Biglia (16′ s.t. Krunic), Kessie, Saelemaekers (24′ s.t. Castillejo), Calhanoglu (16′ s.t. Bonaventura), Rebic (16′ s.t. Leao), Ibrahimovic. A disposizione: Begovic, A. Donarumma, Colombo, Paquetà, Duarte, Brescianini, Maldini. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta: Gollini, Toloi (1′ s.t. Šutalo), Caldara, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler (24′ s.t. Pašalić), Gosens (24′ s.t. Castagne), Malinovskyi (13′ s.t. Muriel), Gomez (45′ s.t. Colley), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Tameze, Palomino, Czyborra, Da Riva, Bellanova. Allenatore: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti).

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Giorgio Schenone di Genova e Mauro Vivenzi di Brescia.
Quarto ufficiale: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Sergio Ranghetti di Chiari.

Note: al 26′ p.t. Donnarumma (M) para un rigore a Malinovskyi (A), ammoniti Biglia (M), Toloi (A)

ENGLISH VERSION

  • 24/07/2020
  • Serie A Tim
  • Milan/Atalanta