Novara-Atalanta U23 2-3

Prima storica vittoria in trasferta

Nella 10ª giornata del campionato di Serie C NOW 2023-2024 finisce 2-3 la sfida tra l’Atalanta U23 e il Novara allo stadio “Silvio Piola”. La rimonta dei nerazzurri grazie ai gol dei subentrati nel secondo tempo regalano alla squadra la prima storica vittoria in trasferta.

Il Novara parte subito forte. Fondamentale la chiusura di Vismara su Rossetti all’8′: dopo aver intercettato un retropassaggio, l’attaccante del Novara si è trovato a tu per tu con il nostro portiere che è stato bravo a bloccare il suo tiro. Al 22′ Novara in vantaggio con Donadio che entra in area dalla sinistra e segna. Al 42′ episodio dubbio, Cissè viene travolto in area da Bertoncini, ma l’arbitro non interviene.

Nella ripresa è tutta un’altra Atalanta U23: Capone e Gyabuaa, subentrati da poco, spaccano la partita mandando in vantaggio i nerazzurri. Al 48′ il nostro numero 10 la mette nel sette con un tiro da fuori area, al 50′ Gyabuua riceve in area un assist rasoterra di Palestra e la insacca con potenza. Si torna in parità al 61′ con il gol di Caradonna che da un cross dalla sinistra riesce a segnare con un tiro al volo. All’ 85′ uno scatenato Palestra crossa in area per Ghislandi che con un’incornata firma il gol del 3-2 per i nerazzurri.

NOVARA – ATALANTA U23 2-3

Reti: 22′ Donadio (N), 48′ Capone (A), 50′ Gyabuaa (A), 61′ Caradonna (N), 85′ Ghislandi (A).

Novara: Boscolo, Urso (74′ Ranieri), Bertoncini (C), Gerardini (52′ D’Orazio), Di Munno, Donadio, Calcagni, Boccia, Rossetti (84′ Scappini), Migliardi (84′ Scaringi), Caradonna. A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Prinelli, Corti, Speranza, Gerbino, Martinazzo, Saidi, Bagatti. Allenatore: Giacomo Gattuso.

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Cissè, Solcia (77′ Ghislandi), Sidibe (46′ Capone), Di Serio (71′ Italeng), Ceresoli, Masi (C), Awua (46′ Gyabuaa), Mallamo (71′ Roaldsøy). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Regonesi, Chiwisa, Rosa. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1

Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Mattia Regattieri di Finale Emilia.

Quarto ufficiale: Simone Gauzolino di Torino.

Note: ammoniti: Solcia (A), Awua (A), Gyabuaa (A), Masi (A), Italeng (A), Boccia (N).

  • 24/10/2023
  • Under 23