Piccoli capocannoniere della Youth League

Primo con 8 gol fatti in 7 partite

Roberto Piccoli è il capocannoniere dell’UEFA Youth League 2019-20. L’attaccante bergamasco ha infatti chiuso in testa la classifica dei marcatori dell’edizione che si è appena conclusa con il successo del Real Madrid.

Piccoli ha segnato nella competizione 8 gol, come Gonçalo Ramos del Benfica, ma giocando due partite in meno: l’atalantino li ha fatti infatti in solo sette partite (630′ giocati), mentre il portoghese li ha fatti in nove partite (689′ giocati). Roberto ha realizzato due doppiette con lo Shakhtar Donetsk e una con il Lione, ed è andato a segno una volta sia all’andata che al ritorno con il Manchester City.

Da notare, oltre alla media di un gol ogni 78′, anche la straordinaria efficacia dell’attaccante nerazzurro che, secondo le statistiche ufficiali dell’UEFA, ha ottenuto un bottino così importante calciando in porta soltanto 11 volte.

Una bella soddisfazione per Roberto al termine di una stagione in cui oltre a essere grande protagonista in Primavera, ha ottenuto la sua terza presenza in Serie A e una panchina nei quarti di finale di Champions League.

ENGLISH VERSION

  • 26/08/2020
  • Roberto Piccoli
  • UEFA Youth League