Premio Brembo 2024/25: vivaio in festa al Centro Bortolotti
Coinvolte tutte le squadre del Settore Giovanile nerazzurro
Il Centro Bortolotti di Zingonia ha ospitato nel pomeriggio di martedì 27 maggio la cerimonia di consegna del "Premio Brembo" 2024/25, l'ormai tradizionale appuntamento di fine stagione che riunisce tutto il Settore Giovanile nerazzurro.
Giunto alla sua settima edizione, il "Premio Brembo" è il progetto ideato con Brembo, Top Sponsor del Settore Giovanile nerazzurro, che riserva una particolare attenzione non solo alla crescita sportiva, ma anche e soprattutto ai valori umani e comportamentali dei giovani che si formano nell’Atalanta.
Anche quest'anno, come da tradizione consolidata, i riconoscimenti sono andati ai ragazzi e alle ragazze dalla Primavera all'Under 15 e agli atleti delle due squadre For Special che si sono distinti per comportamento, impegno e rendimento scolastico.
Come consuetudine, il criterio di scelta ha tenuto in considerazione non solo l’aspetto strettamente sportivo.
All'evento hanno partecipato Cristina Bombassei, Chief Legacy Officer Brembo; il Presidente Antonio Percassi, il co-Chairman Stephen Pagliuca, l'Amministratore Delegato Luca Percassi; il Direttore Generale Corporate Andrea Fabris, il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden e il Direttore Commerciale e Marketing Romano Zanforlin.
Alla cerimonia di consegna del "Premio Brembo" era presente il Settore Giovanile al completo, con oltre 500 giovani calciatori e calciatrici di tutte le categorie, oltre ad allenatori, preparatori, staff medici e dirigenti, dalla Primavera ai Piccoli Amici e alle squadre For Special.
Cristina Bombassei, Chief Legacy Officer di Brembo: “Quest’anno celebriamo un traguardo importante: 50 anni nel mondo Racing, era il 1975 quando Brembo forniva per la prima volta una monoposto di Formula 1 e da quel momento siamo diventati un punto di riferimento per tutti i nostri clienti nel mondo delle competizioni sportive.
Lo sport è passione, è dedizione, è impegno, è sacrificio ed è anche coraggio. E se rispettiamo tutti questi valori, prima o poi veniamo premiati.
Siamo giunti alla settima edizione del Premio Brembo, diventato per noi il simbolo dell’importante collaborazione con Atalanta. Un riconoscimento a cui teniamo molto perché ci permette, ogni anno, di premiare le ragazze e i ragazzi che si sono contraddistinti non solo per gli ottimi risultati sportivi raggiunti, ma anche e soprattutto per il comportamento e l’impegno dimostrato nel percorso di studi. Vedere qui oggi raggruppati quasi 500 sportivi e sportive, vedere le famiglie, vedere gli allenatori, gli educatori e i preparatori significa una sola cosa: Atalanta è una grande scuola, anche grazie al lavoro di tutto lo staff tecnico, della famiglia Percassi e di Roberto Samaden, che ringrazio.
Continuiamo a supportare con ammirazione e convinzione il Settore Giovanile di Atalanta, il fiore all’occhiello di questa società, che è considerato tra i migliori a livello europeo e il migliore a livello nazionale”.
Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC: “Il Premio Brembo non è solo un riconoscimento speciale ai ragazzi e alle ragazze del vivaio, ma anche un attestato di stima al lavoro che viene quotidianamente fatto all’interno del nostro settore giovanile. È estremamente importante che un partner di prestigio quale è Brembo condivida i nostri valori, soprattutto quelli che coinvolgono i più giovani. I nostri ragazzi e le nostre ragazze vengono infatti accompagnati in un percorso di crescita non solo sportivo, ma anche umano. Grazie quindi a Brembo nella persona di Cristina Bombassei per essere a fianco di Atalanta: essere giunti alla 7ª edizione di questo evento è motivo non solo di soddisfazione, ma anche di grande orgoglio”.
I PREMIATI
- UNDER 15 MASCHILE: Alessandro Brignoli
- UNDER 15 FEMMINILE: Linda Fasoli
- UNDER 16 MASCHILE: Nicholas Cavalleri
- ATALANTA FOR SPECIAL JUNIOR MASCHILE: Andrea Arrigoni
- UNDER 17 MASCHILE: Giorgio Modonesi
- UNDER 17 FEMMINILE: Viola Saccomandi
- UNDER 18 MASCHILE: Gabriele Platto
- PRIMAVERA MASCHILE: Luca Gobbo
- ATALANTA FOR SPECIAL SENIOR MASCHILE: Dario Cremaschi
PREMI SPECIALI: Morgana Ronchetti (Under 15 Femminile) e Lorenzo Foglia (Under 15 Maschile) per la passione e l'ottima resilienza la motivazione per entrambi.