“Premio Rosa Camuna” all’Atalanta

La consegna a Palazzo Lombardia

“Una squadra di straordinario talento che, con la qualificazione alla Champions League, il suo record di gol nel Campionato di Serie A 2019-2020 e i recenti successi in campo, ha contribuito a fare grande la storia del calcio italiano. Da sempre un simbolo per la città di Bergamo e il suo territorio, nei drammatici mesi segnati dall’emergenza sanitaria ha rappresentato la voglia di rinascere e superare le difficoltà più forti di prima”.

Con questa motivazione,  nel corso di una cerimonia privata a Palazzo Lombardia a Milano, il Presidente Percassi ha ricevuto il Premio Rosa Camuna. Il riconoscimento è stato consegnato da Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, e Alessandro Fermi, Presidente del Consiglio Regionale.

“Grazie a Regione Lombardia ed al Presidente Fontana per aver assegnato all’Atalanta questo importante riconoscimento -ha dichiarato il Presidente Antonio Percassi-. Un Premio per noi ancor più prestigioso perchè ricevuto in un periodo così difficile e particolare. Per questo lo condividiamo con tutta Bergamo, i bergamaschi ed i tifosi atalantini. L’unione fa la forza ed insieme abbiamo cercato di reagire contro un nemico invisibile. Lo stiamo facendo tutt’ora certi che alla fine vinceremo la partita più importante”.

Il Premio Rosa Camuna è istituito dalla Giunta Regionale della Lombardia per riconoscere pubblicamente ogni anno l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

  • 29/04/2021
  • Antonio Percassi
  • Premi