Presentata la partnership con Vedrai

L'azienda diventa Official Artificial Intelligence Partner

È stata presentata questa mattina presso la palazzina dell’Accademia Favini la nuova partnership con Vedrai, azienda fondata a maggio 2020 e considerata tra i principali player in Italia nel settore dell’Intelligenza Artificiale: affiancherà l’Atalanta con un particolare sguardo al settore giovanile.

Vedrai, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale rivolte alle piccole e medie imprese, diventa Official Artificial Intelligence Partner di Atalanta, con cui condivide valori e una mission: sostenere i messaggi positivi dello sport, incentivare l’accesso democratico all’innovazione e promuovere il talento delle nuove generazioni. Vedrai è un’eccellenza italiana che, avvalendosi di un team di professionisti prevalentemente under 30, compete in un “campionato” impegnativo: il mercato dell’Intelligenza Artificiale, competitivo e in Italia ancora poco sviluppato, che ha visto Vedrai protagonista nel 2022. L’attenzione ai giovani e all’innovazione caratterizza, nello specifico, la partnership tra Vedrai e Atalanta: Vedrai affiancherà nel nome l’Accademia Mino Favini, la sede del Settore Giovanile nerazzurro; è inoltre prevista una presenza attiva di Vedrai presso il Training Center di Zingonia.

A dare il benvenuto a Vedrai SpA nel mondo Atalanta è l’Amministratore Delegato Luca Percassi: “È indubbio che la collaborazione con un’eccellenza tecnologica quale è Vedrai, che crede nei nostri stessi valori, ci permetterà di affrontare le numerose sfide del futuro e sicuramente di crescere reciprocamente. Siamo contentissimi di questa collaborazione da cui Atalanta uscirà più forte: ci sarà uno scambio di esperienze che ci permetteranno di interpretare al meglio quelle che sono le esigenze moderne. Siamo molto orgogliosi perché c’è una nuova generazione di imprenditori che sta avanzando con coraggio e Michele Grazioli rappresenta un’eccellenza nel suo settore”.

“Abbiamo scelto di supportare l’Atalanta – dichiara Michele Grazioli, Presidente di Vedrai SpA. – perché rappresenta nel senso più puro del termine la PMI italiana: una società che, con perseveranza e duro lavoro, dalla provincia è riuscita a scalare la Serie A per arrivare a competere con i grandi club del calcio europeo. La chiave di questa crescita è parte di una filosofia ben precisa: credere nei giovani del territorio, formarli e metterli nelle migliori condizioni per esprimere il proprio potenziale. Anche in Vedrai crediamo che il successo parta dalla crescita delle persone, ed è per questo che siamo orgogliosi di poter associare il nostro nome a questo bellissimo progetto”.

A rafforzamento della partnership, Vedrai metterà a disposizione di Atalanta la propria tecnologia di Intelligenza Artificiale, che sarà a supporto sia del settore giovanile sia dell’area marketing.

“Sono stati toccati aspetti importanti – ha detto il Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi – in primis quello che riguarda l’evoluzione sempre più veloce che la società richiede alle aziende, perché oggi non si può restare fermi, ma bisogna essere visionari per costruire il futuro. Nello stesso tempo c’è la storia che non si può dimenticare e che può essere un grande strumento e una linfa per nuove intuizioni. C’è bisogno di numeri e di pensiero. Anche noi del Settore Giovanile in questi anni abbiamo raccolto tanti dati e Vedrai sarà uno strumento che ci darà una grossa mano”

  • 03/08/2022
  • Vedrai