Primavera: Atalanta-Cremonese 1-1
Nel match a segno Artesani nel finale
Al Centro Bortolotti, nella 15ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri di mister Bosi conquistano un pareggio contro la Cremonese: 1-1 è lo score finale al termine di una gara lottata fino all'ultimo secondo da entrambe le formazioni.
Protagonisti di questo avvio di match sono i grigiorossi che dopo soli 7’ si portano in vantaggio grazie al tap-in vincente di Patrignani sul cross a centro area di Gashi. I nerazzurri rispondono allo svantaggio subìto, prima con il tentativo da fuori di Artesani che termina però alto sopra la traversa e poco più tardi con il destro di Mencaraglia di poco largo alla sinistra del palo. Al 29’, Mencaraglia è nuovamente a un soffio dal pari, ma Cassin, aiutato anche dal palo, si oppone al tentativo ravvicinato del numero 8 nerazzurro respingendo a lato. Nel finale, Artesani cerca di sorprendere la difesa avversaria liberando un mancino dal limite dell’area, ma a Zingonia la prima frazione si chiude con la Cremonese in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa i nerazzurri continuano a spingersi in avanti per cercare di riportare la partita sulla situazione di equilibrio, mentre la cremonese è invece vicina al raddoppio con la rasoiata sul secondo palo di Gashi. Al 61’, dopo una rapida ripartenza, Mencaraglia impegna l’estremo difensore grigiorosso con una conclusione potente da fuori. Al 73’, anche Zanchi viene chiamato in causa con un intervento decisivo sul tentativo del numero 9 della Cremonese, Ragnoli Galli. Nel finale di partita, dopo una serie di rimpalli al limite dell’area di rigore, la squadra di mister Bosi riesce a trovare il pareggio grazie al mancino vincente di Artesani su cui Cassin non può nulla: al Centro Bortolotti la partita si chiude con il risultato di 1-1.
ATALANTA-CREMONESE 1-1
Reti: 7' Patrignani (C), 90' Artesani (A).
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Ramaj, Mencaraglia, Artesani, Baldo, Parmiggiani (87' Bono), Valdivia (76' Camara), Michieletto (57' Mungari), Arrigoni (46' Gasparello), Aliprandi (76' Percassi). A disposizione: Anelli, Galafassi, Rinaldi, Isoa, Belli, Pedretti. Allenatore: Giovanni Bosi.
Cremonese: Cassin, Patrignani, Lamorte (83' Biolchi), Ragnoli Galli (87' Herzuah), Lottici Tessardi, Bozza (83' Paganotti), Zilio, Gashi, Prendi, Bassi, Sivieri. A disposizione: Malovec, Achi Ange, Marino, Lickunas, Pavesi, Marsi, Murante, Raballo. Allenatore: Elia Pavesi.
Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni (assistenti Simone Ambrosino di Nichelino e Paolo Fumagallo di Novara).
Note: ammoniti Lottici Tessadri (C), Baldo (A), Valdivia (A), Cassin (C), Camara (A), Mencaraglia (A).
In copertina nella foto di repertorio Artesani