Primavera: Atalanta-Genoa 3-1
Isoa, Valdivia e Baldo mettono un sigillo sulla vittoria nerazzurra
Al Centro Bortolotti, nella 26ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri conquistano 3 punti importanti aggiudicanosi il match contro il Genoa per 3-1.
Il primo squillo del match lo suonano i nerazzurri: dopo soli 2’, Mouisse è a centimetri dal vantaggio con un calcio di punizione dal limite dell’area che termina però alto sopra la traversa. Al 17’, dopo una bella progressione di Leandri sulla corsia di sinistra, Mouisse si rende nuovamente pericoloso in area di rigore con un tentativo al volo fermato dall’estremo difensore ospite. Vicini al 20’, anche Baldo si porta nei pressi dell’area avversaria, ma la sua conclusione sul primo palo è troppo debole per impensierire la difesa rossoblù. Al 28’, la squadra di mister Bosi passa in vantaggio: dopo un ottimo fraseggio in attacco, Baldo trova in area di rigore Isoa che di testa insacca sul secondo palo per il vantaggio interno. Alla mezz’ora, il Genoa prova a rispondere allo svantaggio subìto con Klisys che dalla destra conclude alto sul fondo. Nel finale di primo tempo, la formazione ligure trova il pari grazie a Gibertini a due passi dalla porta: a Zingonia, la prima frazione si chiude in parità sull’1-1.
Nella ripresa, al 54’, Gibertini si rende pericoloso dall’area piccola non trovando la porta. Al 60’, i nerazzurri si portano nuovamente in vantaggio grazie alla conclusione dalla lunetta di Valdivia sull’ottimo scarico dalla destra di Bonanomi. Nel corso del secondo tempo, Ramaj e compagni continuano a rendersi pericolosi nei pressi dell'area avversaria quando al 76’, Baldo sigla il 3-1 interno sfruttando la respinta di Lysionok sull'ottima conclusione dalla lunetta di Arrigoni. Al Centro Bortolotti, il match tra Atalanta e Genoa si chiude per 3-1.
ATALANTA-GENOA 3-1
Reti: 28' Isoa (A), 40' Gibertini (G), 60' Valdivia (A), 76' Baldo (A).
Atalanta: Anelli, Gobbo, Ramaj, Cakolli (68' H. Camara), Baldo (81' Bono), Parmiggiani, Valdivia, Isoa, Leandri, Mouisse, Bonanomi (68' Arrigoni). A disposizione: Barbieri, Leto, Artesani, Rinaldi, Mungari, Belli, Aliprandi, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Genoa: Lysionok, Odero, Romano, Klisys, Taieb (64' Giangreco), Celik, Arata (72' Galvano), Lafont, Gibertini (82' Meola), Zulevic, Ouedraogo (64' Spicuglia). A disposizione: Baccelli, Grossi, Lauricella, Niat, Longobardi, Albè, Fazio. Allenatore: Jacopo Sbravati.
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo (assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Andrea Manzini di Voghera).
Note: ammoniti Arata (G), Klisys (G), Mouisse (A), Bonanomi (A).
In copertina nella foto di repertorio Valdivia e Baldo