Primavera Atalanta-Inter 0-0
I nerazzurri salgono a quota 9 punti in classifica
Dopo l’esordio in Youth League contro i francesi del PSG, i nerazzurri di mister Bosi conquistano in campionato il 5º risultato utile consecutivo: nella 5ª giornata del Campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti, Ramaj e compagni riscuotono al Centro Bortolotti un punto importante con l’Inter di Carbone.
Ottimo avvio di match per i nerazzurri di mister Bosi che dopo soltanto dieci minuti sono vicini più volte al vantaggio con Cakolli: prima con un colpo di testa sul delizioso cross a centro area di Artesani e successivamente grazie a una rapida ripartenza terminata con una conclusione di poco larga alla sinistra del palo. Vicini al quarto d’ora anche Bono cerca di essere incisivo, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Farronato. Alla mezz’ora anche la formazione avversaria si porta in avanti con Iddrissou, prima con un tentativo di testa che termina alto sopra la traversa e poco più tardi con una conclusione che non trova lo specchio della porta. A dieci dalla fine Artesani ha tra i piedi l’occasione più invitante del primo tempo, una conclusione di mancino radente dal limite dell’area che sfiora il palo finendo sul fondo. Sul finale di primo tempo anche Ramaj è vicino a sbloccare il risultato, ma al Centro Bortolotti la prima frazione si conclude in parità e senza reti.
Nella ripresa la prima occasione arriva al 70’ in casa Inter: il neo entrato Mezmizi libera una conclusione potente dal limite dell’area respinta dall’ottimo intervento di Anelli. A dieci minuti dal triplice fischio capitan Ramaj prova dalla sinistra una conclusione sul secondo palo che termina però alta lontana dallo specchio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nel finale Bovio si rende pericoloso di testa, ma Zingonia il match tra Atalanta e Inter termina 0-0.
ATALANTA-INTER 0-0
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia (71' Galafassi), Cakolli (87' Baldo), Artesani (78' Mungari), Parmiggiani, Bono (71' Valdivia), Arrigoni (78' Mouisse), Leandri. A disposizione: Sonzogni, Rinaldi, Bilać, Michieletto, Aliprandi, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Inter: Farronato, Della Mora, Marello, Cerpelletti (87' Moressa), Hidalgo (64' Zanchetta), Iddrissou (74' Kukulis), Pinotti (64' Mezmizi) , Romano, Bovio, Vukoje, Mackiewicz (46' Breda). A disposizione: Taho, Gomez, Ballo, La Torre, Nenna, Williamson. Allenatore: Benito Carbone.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino (assistenti Giuseppe Daghetta di Lecco e Daniel Cadirola di Milano).
Note: ammoniti Maffessoli (A), Vukoje (I).
In copertina nella foto di repertorio Ramaj