Primavera: Atalanta-Lazio 2-0
Baldo e Cakolli firmano la vittoria dei nerazzurri
Dopo la trasferta europea sul campo dell’Eintracht Francoforte, i nerazzurri di mister Bosi conquistano un successo casalingo contro la Lazio: nella 13ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” 2025-26, Ramaj e compagni si aggiudicano il match contro i biancocelesti per 2-0.
Protagonista di questo inizio match è la squadra ospite: dopo un traversone dalla sinistra, Gelli libera un destro incrociato sul secondo palo che termina di poco largo sul fondo. Vicini al 20’ la Lazio si riporta in attacco provando a rendersi pericolosa ancora con il suo numero 10, ma Zanchi risponde presente evitando il vantaggio ospite. I nerazzurri rispondono agli sviluppi della Lazio provando a innescare più volte la coppia d’attacco formata da Baldo e Camara, ma la difesa avversaria non si lascia sorprendere disinnescando tutti i tentativi offensivi. In pieno recupero la squadra di mister Bosi è però vicina al vantaggio grazie al tentativo dalla distanza di Baldo respinto dal puntuale intervento di Bosi che devia lateralmente. Al Centro Bortolotti la prima frazione si chiuse in parità e senza reti.
Nella ripresa i nerazzurri trovano il vantaggio al 54’: dopo aver ricevuto la sfera sulla sinistra da Artesani, Baldo rientra e calcia sul secondo palo insaccando a fil di palo il vincente dell’1-0 interno. Qualche minuto più tardi, al 60’, la squadra di mister Bosi trova il raddoppio grazie alla ripartenza di Baldo conclusa in porta dal tap-in vincente di Cakolli, perfetto in questo caso è l’assist del numero 11 nerazzurro per il compagno a centro area in maglia numero 9. Nel finale di partita, Arrigoni dalla destra e al 78’ Cakolli di mancino sono vicini al tris nerazzurro che però non si concretizza: a Zingonia la squadra di mister Bosi si aggiudica il match contro i biancocelesti per 2-0.
Mercoledì 3 dicembre, l’Atalanta di mister Bosi sarà impegnata contro la Virtus Entella per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Primavera 2025-26: calcio d’inizio alle 14.30 al Centro Bortolotti.
ATALANTA-LAZIO 2-0
Reti: 54' Baldo (A), 60' Cakolli (A).
Atalanta: Zanchi, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia, Baldo (82' Galafassi), Valdivia, Gasparello (46' Artesani), Isoa, Aliprandi (82' Parmiggiani), Percassi (67' Arrigoni), Camara (46' Cakolli). A disposizione: Anelli, Rinaldi, Mungari, Bono, Michieletto, Muoisse. Allenatore: Giovanni Bosi.
Lazio: Bosi, Bordon, Sulejmani, Gelli (64' Santagostino), Bordoni, Trifelli (52' Cuzzarella), Farcomeni (88' Iorio), Pinelli (64' Curzi), Ferrari, Pernaselci, Saná Fernandes (64' Serra) . A disposizione: Pannozzo, Ciucci, Milillo, Marinaj, Shpuza, Carbone. Allenatore: Francesco Punzi.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino (assistenti Gianluca Li Vigni di Seregno e Simone Giuseppe Chimento di Saronno).
Note: ammoniti Gasparello (A), Percassi (A).
In copertina nella foto l'esultanza di gruppo dopo l'1-0 di Baldo