Primavera Atalanta-Torino 1-3

Primavera Atalanta-Torino 1-3

Riccio non basta per fermare i granata

I nerazzurri si fermano contro il Torino nella 6ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti” allo Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano. La squadra granata conquista i tre punti battendo l’Atalanta per 1-3.

Ad Alzano è un primo tempo equilibrato quello tra Atalanta e Torino. I nerazzuri partono subito bene sfiorando il gol del vantaggio al 7’ con Fiogbe che, da pochi passi, calcia fuori dallo specchio. La squadra granata risponde al 21’ con una progressione dalla sinistra di Ciammaglichella che viene fermata dall’ottimo Torriani. La palla in questo caso finisce in angolo. Pochi minuti prima del termine del primo tempo l’Atalanta torna però a farsi sentire con Baldo al 40’ e poco dopo con Riccio da fuori area. Entrambe le occasioni non bastano per sbloccare il risultato. La prima frazione di gioco termina così sul risultato di 0-0 dopo 1' di recupero.

Nella ripresa la squadra di mister Bosi parte forte con Fiogbe, conclusione deviata sul secondo palo che finisce poco alta sopra la traversa. Al 57’ la partita si sblocca, il Torino si porta in vantaggio con un colpo di testa di Gabellini su calcio d’angolo. I granata trovano il raddoppio poco dopo con Acar al 64’. Il numero 21 punta la porta partendo dalla tre quarti e batte Torriani di piattone. Atalanta-Torino 0-2. L’Atalanta non demorde e con Riccio accorcia le distanze al 82’ spingendo la sfera in rete dalla linea di porta dopo una respinta del portiere granata. Il risultato dice Atalanta-Torino 1-2. Bastano però pochi minuti al Torino per allungare di nuovo il risultato con Franzoni. Dopo un filtrante di Limea Oliga, il giocatore numero 91 granata segna così il gol del 1-3. Ad Alzano l’incontro termina sul risultato di 1-3 in favore della squadra granata dopo 4’ di recupero.

ATALANTA-TORINO 1-3

Reti: 57’ Gabellini (T), 64’ Acar (T), 82’ Riccio (A), 84’ Franzoni (T).

Atalanta: Torriani, Gobbo (63’ Capac), Simonetto (75’ Idele), Ghezzi, Riccio, Bonanomi, Tavanti, Baldo (63’ Camara), Steffanoni (63’ Artesani), Armstrong, Fiogbe (80’ Bonsignori Goggi). A disposizione: Sala, Martinelli, Mencaraglia, Mensah, Bilać, Michieletto. Allenatore: Giovanni Bosi.

Torino: Plaia, Gabellini, Olsson, Ciammaglichella (46’ Acar), Krzyzanowski (90’ Altee Manneh), Azevedo Mendes, Bianay Balcot, Mahari (76’ Galantai), Limea Olinga, Marchioro (76’ Pellini), Franzoni. A disposizione: Siviero, Pellini, Desole, Mullen, Rossi, Galantai, Atlee Manneh, Acar, Tzouliou, Conzato, Dimitri. Allenatore: Felice Tufano.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (assistenti Davide Fenzi di Treviso e Alberto Callovi di San Donà di Piave).

Note: ammoniti Tavanti (A), Gobbo (A).

In copertina nella foto di repertorio Ghezzi

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Atalanta/Torino

Related Content