Primavera Cagliari-Atalanta 1-2

Decidono Colley e Piccoli

Nella 7ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 l’Atalanta di mister Brambilla ottiene la sua sesta vittoria consecutiva (una gara è da recuperare) superando 2-1 il Cagliari nello scontro al vertice al Centro Sportivo Asseminello.

Ampia rotazione da parte di mister Brambilla che fa esordire diversi ragazzi del 2002. Nerazzurri subito pericolosi dopo 11 minuti con un tiro alto di Colley. Al 21′ grande parata di Ndiaye che in uscita mura il tentativo di Gagliano. Il finale è ancora di marca nerazzurra con un’altra conclusione di Colley deviata in angolo da un difensore (32′) e con il colpo di testa leggermente alto di Guth (45′) sull’angolo di Renault.

Nella ripresa rompe l’equilibrio Colley che al 20′ appoggia in rete il perfetto assist del neoentrato Piccoli. Partita che si accende, Ndiaye compie un altro bell’intervento al 26′ su Marigosu e sul successivo calcio d’angolo, una carambola fa finire la palla sulla traversa della porta nerazzurra. Al 32′ Atalanta vicina al raddoppio con Guth che di testa impegna il portiere. Il Cagliari trova il pareggio al 41′ con un’azione personale di Ladinetti. Ma non è finita perché con una splendida azione di contropiede, al 44′ Finardi libera Piccoli per il gol della vittoria che permette ai nerazzurri di riprendersi la vetta della classifica proprio ai danni del Cagliari e di presentarsi con il morale altissimo alla gara di UEFA Youth League con il Manchester City.

CAGLIARI-ATALANTA 1-2

Reti: 20′ s.t. Colley (A), 41′ s.t. Ladinetti (C), 44′ s.t. Piccoli (A).

Cagliari: Ciocci, Porru, Aly (1′ s.t. Cancellieri), Carboni, Landinetti, Boccia, Marigosu, Kanyamuna (32′ s.t. Masala), Desogus (1′ s.t. Manca), Lombardi, Gagliano. A disposizione: Piga, Cusumano, Iovu, Cossu, Acella, Conti, Dore, Fucci, Azteni (P). Allenatore Max Canzi.

Atalanta: Ndiaye, Cittadini, Bergonzi, Heidenreich, Milani (27′ s.t. Okoli), Guth, G. Renault, Signori (15′ s.t. Gyabuaa), Ghisleni (15′ s.t. Piccoli), Colley (40′ s.t. Cambiaghi), Sidibe (40′ s.t. Finardi). A disposizione: Gelmi, Brogni, Italeng. Allenatore Massimo Brambilla.

Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco (assistenti Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata).

Note: ammoniti Aly (C), Carboni (C), Porru (C), Masala (C), Sidibe (A), Signori (A).

  • 02/11/2019
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM