Primavera Frosinone-Atalanta 3-3
Nel match a segno Artesani, Cakolli e Gobbo
Quarto risultato utile consecutivo per i nerazzurri di mister Bosi che nella 4ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26 “Trofeo Giacinto Facchetti” guadagnano un punto sul campo del Frosinone rimontando da uno svantaggio di due gol.
Avvio di match difficile per la squadra di mister Bosi che dopo 2’ si ritrova sotto al punteggio per via del della conclusione vincente di Befani. Qualche minuto più tardi i nerazzurri si portano immediatamente in avanti sfiorando il pari con Valdivia, la conclusione del classe ’07 finisce di poco larga alla sinistra del palo. Al 12’ Artesani pareggia l’incontro con un incrociato vincente sul secondo palo dopo un bello scambio al limite dell’area con Baldo: a Ferentino Frosinone-Atalanta è 1-1. Tra le due squadre il primo tempo si chiuse in parità con una rete per parte.
In avvio di ripresa i nerazzurri si rendono subito pericolosi con Baldo, ma poco più tardi la formazione di casa trova nuovamente il vantaggio con il mancino di Raychev che supera Anelli sul secondo palo. Al 55’ la squadra ciociara allunga lo score del match con lo strappo dalla destra di Colley concluso in rete sul primo palo. I nerazzurri cercano immediatamente la reazione e nel giro di un paio di minuti riescono a riportare l’incontro in parità, prima con una conclusione dal limite dell'area di Cakolli su assist di Steffanoni e un minuto più tardi con il tap-in vincente di Gobbo. Alla Città dello Sport di Ferentino il match tra Frosinone e Atalanta si chiude in parità sul 3-3.
FROSINONE-ATALANTA 3-3
Reti: 2' Befani (F), 12' Artesani (A), 52' Raychev (F), 55' Colley (F), 74' Cakolli (A), 75' Gobbo (A).
Frosinone: Minicangeli, Luchetti, Obleac, Cichero (89' Vaccà), Lohmatov (89' Pantano), Befani (89' Buonpane), Ndow, Toci (82' Molignano), Cesari, Colley, Raychev (76' Majdenic). A disposizione: Rodolfo, De Filippis, Fiorito, Zorzetto, Reali, Mboumbou. Allenatore: Giancarlo Marini.
Atalanta: Anelli, Gobbo, Ramaj, Mencaraglia (60' Mungari), Artesani (85' Galafassi), Baldo (65' Bono), Parmiggiani, Valdivia, Arrigoni (60' Steffanoni), Leandri, Mouisse (60' Cakolli). A disposizione: Sonzogni, Maffessoli, Rinaldi, Michieletto, Aliprandi, Percassi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Dario Acquafredda di Molfetta (assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Steven La Regina di Battipaglia).
Note: ammoniti Cichero (F), Leandri (A).
In copertina nella foto di repertorio Gobbo