Primavera Genoa-Atalanta 2-0

Nerazzurri sconfitti a Genova

Nella 13ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 sul campo Begato 9 di Genova vince il Genoa 2-0 grazie a due reti nel finale.

Primo tempo equilibrato e senza grandi sussulti. Dopo una girata alta di Vorlicky (nella foto di repertorio), al 17′ Agsotino devia sopra la traversa una gran punizione di Ruggeri. Prima dell’intervallo è Gelmi a neutralizzare la conclusione di Estrella. Ripresa più vivace con la squadra di Brambilla subito pericolosa al 51′ con un due conclusioni in rapida successione di Vorlicky e Ruggeri respinte dal portiere. Al 55′ bella combinazione da corner di Cortinovis e Vorlicky con cross del ceco per la deviazione sul primo palo di Kobacki: Agostino blocca. Al 66′ Vorlicky si libera bene in area, ma il sinistro finisce alto. Al 71′ ancora Vorlicky protagonista: accelerazione e palla a Kobacki, ma il destro dell’attaccante polacco finisce sopra la traversa. Quando sembra maturo il gol per i nerazzurri, arriva però al 76′ la doccia fredda: Kallon si libera al limite dell’area e con un gran sinistro porta in vantaggio il Genoa. I tentativi nel finale (girata centrale del neoentrato De Nipoti) non fruttano il pareggio, anzi all’ultimo secondo del recupero Estrella in contropiede chiude i conti per il 2-0 finale. Mercoledì si torna in campo con il turno infrasettimanale: alle 12 al Centro Bortolotti arriva l’Ascoli.

GENOA-ATALANTA 2-0

Reti: 31′ s.t. Kallon (G), 49′ s.t. Estrella (G).

Genoa: Agostino, Boli, Boci, Gjini, Piccardo, Dumbravanu, Eyango, Sadiku (47′ s.t. Turchet), Estrella, Besaggio, Kallon. A disposizione: Tononi, Dellepiane, Marcandalli, Zaccone, Maglione, Conti, Cenci, Della Pietra, Zielski, Della Pina, Bamba. Allenatore: Luca Chiappino.

Atalanta: Gelmi, G. Renault, Ruggeri, Sidibe, Cittadini, Scalvini, Ghislandi (32′ s.t. De Nipoti), Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Vorlicky. A disposizione: Sassi, Ceresoli, Grassi, Hecko, Berto, Giovane, Zuccon, Scanagatta. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1 (assistenti Marco Cerilli di Latina e Matteo Pressato di Latina).

Note: ammonito Gyabuaa (A).

  • 06/03/2021
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM
  • Genoa/Atalanta