Primavera Roma-Atalanta 4-0

Nerazzurri sconfitti nella Capitale

Nella 4ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 allo stadio Tre Fontane di Roma l’Atalanta esce sconfitta per 4-0 contro la Roma, con i nerazzurri costretti a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora.

Partita subito in salita: dopo due minuti Tall di testa porta subito avanti la Roma. All’8′ ottima parata di Vismara sulla conclusione di Providence, due minuti dopo con una bella combinazione in velocità, Rosa libera in area Cortinovis il cui tentativo viene però respinto da Boer. Crescono i nerazzurri e al 12′ si rende pericoloso anche Rosa, ben innescato da Ruggeri, ma la conclusione dell’attaccante finisce alta. Gara vivacissima: al 13′ ci prova Milanese, ma Vismara è ancora attento nella respinta. Al 16′ arriva il raddoppio romanista con Zalewski che si libera in area e di destro trova il 2-0. Al 27′ la squadra di Brambilla resta in dieci per l’espulsione di Scanagatta, punito col rosso per una trattenuta sulla trequarti a Providence. Al 35′ Vismara si oppone alla conclusione di Tripi. Nella ripresa arriva anche il terzo gol con Darboe. Generosi i tentativi dei nerazzurri, in inferiorità numerica, di riaprire la partita, ma la Roma controlla il match e amministra senza troppi problemi il vantaggio e trova anche il 4-0 ancora con Darboe al 27′ con una gran conclusione a giro.

ROMA-ATALANTA 4-0

Reti: 2′ p.t. Tall (R), 16′ p.t. Zalewski (R), 8′ e 27′ s.t. Darboe (R).

Roma: Boer, Ndiayè (40′ s.t. Morichelli), Feratovic, Vicario, Milanese, Tripi (29′ s.t. Chierico), Podgoreanu, Darboe (40′ s.t. Astrologo), Tall (43′ s.t. Bamba), Zalewski, Providence (29′ s.t. Ciervo),. A disposizione: Mastrantonio, Gabor, Muteba, Bamba, Evangelisti, Cassano, Tomassini. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Vismara, G. Renault, Ruggeri, Oliveri, Scanagatta, Cittadini (22′ s.t. Bonfanti), Mediero (18′ s.t. Carrà), Gyabuaa (18′ s.t. Ghislandi), Rosa, Cortinovis (18′ s.t. Panada), Vorlicky (29′ p.t. Ceresoli). A disposizione: Bertini, Sidibe, Zuccon, De Nipoti, Italeng, Kobacki. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore (assistenti Somma di Castellammare di Stabia e Festa di Avellino).

Note: espulso Scanagatta (A) al 27′ p.t., ammoniti Tripi (R), Gyabuaa (A), Ghislandi (A).

  • 17/10/2020
  • Primavera
  • Primavera 1 TIM