Primavera: Sassuolo-Atalanta 1-1
Nel match a segno Baldo
Dopo il passaggio del turno nella Coppa Italia Primavera, nella 25ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri conquistano un punto sul campo del Sassuolo: al termine dei 90’ la partita si chiude sul risultato di 1-1.
Il primo squillo dell’incontro lo suona la formazione di casa: Amendola dalla distanza libera una conclusione angolata dal limite dell’area su cui anelli interviene in tuffo. Qualche minuto più tardi, al 20’, il Sassuolo si porta in vantaggio grazie al vincente di Campani dopo un attacco della profondità sulla corsia di destra. Al 24’, i nerazzurri sfiorano il pari con una doppia occasione: Bonanomi in area di rigore controlla e calcia nello stretto trovando il palo, sulla respinta Mencaraglia viene invece murato dalla difesa avversaria che si oppone evitando il pari. Vicini alla mezz’ora, la squadra di mister Bosi si porta nuovamente in attacco con Mouisse, ma la conclusione del nº 32 nerazzurro è centrale e facile e per Guri. A Sassuolo, la prima frazione si chiude con la formazione neroverde in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa i nerazzurri sono i primi a rendersi pericolosi: al 47’, Baldo cerca dalla destra un incrociato sul secondo palo che termina largo di centimetri. Al 53', dopo un ottima giocata di Mouisse per liberarsi in area dal raddoppio avversario, Baldo sigla la parità di prima a due passi dalla porta. A un quarto d’ora dal triplice fischio, l’Atalanta prova a portarsi in vantaggio di testa con Maffessoli sulla precisa spizzata a centro area di Artesani. Nel finale, dopo un’ottima ripartenza ancora di Artesani, Bonanomi cerca il secondo palo di mancino non trovando però la porta: allo Stadio Enzo Ricci il match tra Sassuolo e Atalanta termina in parità con il risultato finale di 1-1.
SASSUOLO-ATALANTA 1-1
Reti: 20' Campani (S), 53' Baldo (A).
Sassuolo: Guri, Benvenuti, Weiss, Vezzosi, Seminari, Frangella (46' Cardascio), Negri (73'Gjyla), Kulla (73' Barry), Amendola (66' Daldum), Campani, Barani. A disposizione: Nyarko, Costabile, Tomsa, Appiah, Acatullo, Tampieri, Chiricallo. Allenatore: Emiliano Bigica.
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia (46' Gobbo), Cakolli, Baldo, Parmiggiani (78' Isoa), Belli (46' Artesani), Leandri (46' Gasparello), Mouisse (87' Arrigoni), Bonanomi. A disposizione: Leto, Mungari, Bono, Aliprandi, Percassi, H. Camara. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo (assistenti Roberto Meraviglia di Pistoia e Filippo Pignatelli di Viareggio).
Note: ammoniti Gasparello (A), Amendola (S), Barani (S), Weiss (S).
In copertina nella foto di repertorio Baldo