Salernitana-Atalanta 0-1

Salernitana-Atalanta 0-1

Decide una rete di Zapata

Nella 4ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Arechi di Salerno arriva la seconda vittoria in questo campionato per i nerazzurri, ancora in trasferta: contro la Salernitana decide un gol di Zapata a un quarto d'ora dal 90'.

Il primo tentativo è dei padroni di casa dopo cinque minuti ed è firmato da Kechrida: il tiro dal limite sorvola la traversa. Al 17' la risposta nerazzurra è affidata al mancino di Gosens che impegna Belec dopo una bella azione corale in velocità. Salernitana pericolosa con Mamadou Coulibaly al 22': la conclusione potente scheggia la traversa.

Nella ripresa subito Gondo dopo pochi secondi chiama Musso a una parata difficile per deviare in angolo il tiro sotto l'incrocio. Al 70' Obi liberato davanti a Musso colpisce il palo, quindi Bonazzoli calcia a lato, con deviazione. Ma al 75' la svolta: Iličić penetra sul lato corto di destra, trova al centro Zapata che si gira e batte Belec per il vantaggio. Nel finale i nerazzurri sfiorano il raddoppio prima all'85' con il doppio tentativo firmato da Zapata (tiro respinto da Belec) e Zappacosta (ribattuta a lato) e poi al 90' con la schiacciata di testa di Gosens, deviata contro la traversa da un difensore. Ma basta il gol di Zapata per tornare da Salerno con 3 punti importantissimi.

SALERNITANA-ATALANTA 0-1

Rete: 75' Zapata (A).

Salernitana: Belec, Gyomber, Strandberg, Gagliolo (68' Bogdan), Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri (62' Jaroszynski), Ribery (46' Obi), Djuric (75' Simy), Gondo (62' Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Fabrizio Castori.

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral (46' Djimsiti), Palomino, Mæhle, Freuler, Pašalić (46' Koopmeiners), Gosens (91' Pezzella), Malinovskyi (58' Zappacosta), Miranchuk (46' Iličić), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pessina, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2. Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Pietro Dei Giudici di Latina. IV ufficiale: Francesco Fourneau di Roma 1. V.A.R.: Marco Di Bello di Brindisi. A.V.A.R.: Niccolò Pagliardini di Arezzo.

Note: ammoniti Djuric (S), Ranieri (S), Obi (S), Jaroszynski (S), Mæhle (A), Toloi (A), Demiral (A), Malinovskyi (A).

Serie A TimSalernitana/Atalanta