Supercoppa Primavera all’Atalanta!

Decidono i gol di Cortinovis, Kobacki e Vorlicky

La Supercoppa Primavera TIM 2020/2021 resta a Bergamo: i ragazzi di Brambilla fanno il bis e superano, come un anno fa, la Fiorentina al Gewiss Stadium. Decidono i gol di Cortinovis, Kobacki e Vorlicky.

Viola che bussano alla porta nerazzurra al 10′ con Pierozzi che impegna Gelmi in una parata complicata. La risposta al 15′ dei ragazzi di Brambilla con una bella combinazione Cortinovis-Gyabuaa-Cortinovis, anticipato all’ultimo da Chiti. Al 19′ si sblocca la partita: cross da destra di Ghislandi, rimpallo e Cortinovis è il più lesto a toccare alle spalle di Luci. Al 36′ il pareggio viola: anche in questo caso un rimpallo favorisce la girata vincente di Agostinelli.

Nerazzurri subito pericolosi in avvio di ripresa con Cortinovis che al 48′ sfiora l’incrocio con un tiro a giro dal limite. Al 67′ nuovo vantaggio nerazzurro con un gran gol di Kobacki che con una finta si libera di un difensore e con un tocco preciso batte il portiere viola. E al 75′ arriva anche il terzo gol con un capolavoro di Vorlicky che si libera in slalom di due difensori e trova l’angolino.

ATALANTA-FIORENTINA 3-1

Reti: 18′ p.t. Cortinovis (A), 36′ p.t, Agostinelli (F), 22′  s.t. Kobacki (A), 30′ s.t. Vorlicky (A)

Atalanta: Gelmi, Ghislandi, Panada, Cittadini, Scalvini, Kobacki (35′ s.t. Rosa), Gyabuaa, Cortinovis (43′ s.t. G. Renault), Vorlicky (40′ s.t. De Nipoti), Ruggeri, Zuccon. A disposizione: Dajcar,  Sassi, Ceresoli, Berto, Hecko, Oliveri, Mediero, Sidibe, Grassi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Fiorentina:  Luci, Ponsi, Chiti, Dalle Mura, Pierozzi, Bianco (27′ s.t. Gentile), Spalluto (27′ s.t. Di Stefano), Agostinelli, Munteanu (43′ s.t. Neri), Krastev (43′ s.t. Sene), Fiorini. A disposizione: Ricco, Fogli, Frison, Amatucci, Corradini, Gabrieli, Milani, Saggioro. Allenatore Alberto Aquilani.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Giorgio Rinaldi di Roma 1, IV ufficiale Francesco Luciani di Roma 1).

Note: ammoniti Cittadini (A), Chiti (F), Pierozzi (F)

  • 21/01/2021
  • Primavera
  • Supercoppa Primavera TIM
  • Atalanta/Fiorentina