Team-speed: corso per preparatori atletici

Iscrizioni aperte per la lezione del 2 maggio

Tornano i corsi di alta formazione organizzati da Atalanta. Lunedì 2 maggio Atalanta Training Lab propone “Team Speed – Sviluppo dell’alta velocità nel gioco del calcio”, un corso di alta formazione rivolto a preparatori atletici, allenatori e laureati/laureandi in Scienze Motorie, in cui verrà discusso e approfondito il tema dell’alta velocità nel calcio, di come si possa sviluppare un legame tecnico e metodologico tra un’attività propria degli sport individuali e le dinamiche complesse degli sport di squadra.

Si tratta di un corso teorico-pratico a numero chiuso con relatori altamente qualificati: la lezione sarà infatti tenuta dal professor Alberto Pasini, Responsabile Atalanta Training Lab e preparatore fisico della Primavera nerazzurra, dal professor Roberto Calà, Responsabile Area Forza Atalanta Training Lab e dal professor Marco Semeria, Responsabile Area Sport Science Atalanta Training Lab e preparatore fisico della squadra Primavera. Il corso si svilupperà nel corso della giornata di lunedì 2 maggio attraverso una parte teorica alla mattina presso l’Hotel Palace di Zingonia e proseguirà al pomeriggio con una parte pratica presso le strutture del Centro Bortolotti di Zingonia.

Le iscrizioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti. È previsto il pagamento di una quota di partecipazione (tariffa scontata fino al 10 aprile). Per tutte le informazioni si può scrivere a receptionsg@atalanta.it.

  • 23/03/2022
  • Corsi
atalanta