Torino-Atalanta 1-2

Dopo il gol di Muriel, la decide Piccoli

Un gol di Piccoli al 93′ vale tre punti pesantissimi sul campo del Torino. Nella 1ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Olimpico Grande Torino i nerazzurri passano per 2-1 al termine di una gara molto difficile e combattuta, in cui sono serviti cuore e determinazione.

La partita si era messa subito sul binario giusto grazie a una splendida conclusione mancina di Muriel dopo sei minuti. Il Toro alza i ritmi e aumenta la pressione. Sanabria e Aina scaldano i guantoni di Musso, Pessina salva sulla linea il colpo di testa di Bremer e Mandragora non trova lo specchio dal limite prima dell’intervallo. Nella ripresa padroni di casa alla ricerca del pareggio, con un paio di tentativi di Sanabria, il primo facilmente controllato da Musso, il secondo da azione d’angolo respinto ancora da Pessina, ben posizionato sul primo palo.  L’1-1 però arriva al 79′ con un tiro di Belotti che la deviazione di Mæhle fa impennare, disegnando una traiettoria beffarda che scavalca Musso. Finale concitato con Verdi che calcia di poco a lato e poi Piccoli che al terzo di recupero raccoglie l’invito di Pašalić e con freddezza trova l’angolino e tre punti d’oro col suo primo centro nerazzurro nella massima serie (dopo i tanti segnati nelle giovanili).

TORINO-ATALANTA 1-2

Reti: 6′ Muriel (A), 79′ Belotti (T), 93′ Piccoli (A).

Torino: Milinkovic-Savic, Bremer (74′ Izzo), Djidj, Rodriguez, Singo, Mandragora, Lukic (46′ Rincon), Aina, Linetty, Pjaca (74′ Verdi), Sanabria (65′ Belotti). A disposizione: Berisha, Gemello, Segre, Baselli, Rauti, Vojvoda, Warming, Buongiorno. Allenatore: Ivan Juric (in panchina Matteo Paro).

Atalanta: Musso, Djimsiti, Demiral (83′ Lovato), Palomino, Mæhle, Pašalić, Pessina, Gosens (83′ Piccoli), Iličić (57′ Miranchuk), Malinovskyi (76′ Pezzella), Muriel (57′ Lammers). A disposizione: Rossi, Sportiello, Šutalo, Scalvini, Da Riva. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Antonio Vono di Soverato.
IV ufficiale: Daniele Minelli di Varese.
V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

Note: ammoniti Rincon (T), Bremer (T), Demiral (A). Musso (A).

  • 21/08/2021
  • Serie A Tim
  • Torino/Atalanta