Torino-Atalanta 2-4

In gol Gomez, Muriel, Hateboer e de Roon

Comincia bene con una vittoria in trasferta sul campo del Torino il campionato dei nerazzurri. Nella 2ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 allo stadio Olimpico Grande Torino arriva un successo per 4-2 sul Torino al termine di una partita vivace e divertente, che era cominciata in salita. All’11’ infatti un taglio di Belotti porta in vantaggio i padroni di casa. Pronta e immediata la risposta nerazzurra ed è capitan Gomez, smarcato da Zapata, a riequilibrare il match con una splendida conclusione dal limite: 100° gol in carriera per il Papu nel giorno della sua 200ª partita in A in maglia nerazzurra . Sempre il Papu al 21′ pesca Muriel con un lancio millimetrico e il colombiano di prima intenzione infila Sirigu in diagonale, ribaltando il risultato. Prima dell’intervallo altri due gol. Allunga Hateboer che chiude sul secondo palo raccogliendo il secondo assist di giornata del Papu, ma Belotti con una deviazione di testa ravvicinata riporta sotto il Toro. Nella ripresa ci vuole dopo dieci minuti una magistrale stoccata di de Roon su invito di Muriel per riportare il vantaggio su margini di sicurezza e consentire una gestione della ripresa più tranquilla. Nel finale da segnalare anche gli esordi in nerazzurro e in Serie A per Lammers e Mojica.

TORINO-ATALANTA 2-4

Reti: 11′ p.t. Belotti (T), 13′ p.t. Gomez (A), 21′ p.t. Muriel (A), 42′ p.t. Hateboer (A), 43′ p.t. Belotti (T), 10′ s.t. de Roon (A)

Torino: Sirigu, Vojvoda, Nkolou, Bremer, Murru, Linetty (19′ s.t. Lukic), Rincon (35′ s.t. Segre), Meite, Berenguer (19′ s.t. Verdi), Zaza (30′ s.t. Millico), Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Evangelista, Izzo, Iago Falque, Ansaldi, Edera, Buongiorno. Allenatore: Marco Giampaolo.

Atalanta: Sportiello, Toloi, Caldara (1′ s.t. Palomino), Šutalo, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (39′ s.t. Mojica), Gomez (39′ s.t. Pašalić), Muriel (19′ s.t. Malinovskyi), Zapata (39′ s.t. Lammers). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Da Riva, Ruggeri, Diallo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Vittorio Di Gioia di Modena.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Stefano Alassio di Imperia.

Note: ammoniti Zaza (T), Caldara (A), Freuler (A).

  • 26/09/2020
  • Torino/Atalanta
  • Serie A Tim