U15 al via al Centro Bortolotti

La squadra anche quest'anno sarà allenata da Gambirasio

È cominciata ufficialmente la stagione anche per l’Under 15 con il raduno questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia e le consuete visite mediche e i test fisici, nel rispetto del Protocollo FIGC.

Ad allenare la squadra che quest’anno sarà formata dai ragazzi della classe 2008, ci sarà Alessio Gambirasio, confermato sulla panchina della U15: “Si ricomincia con lo spirito di tutti gli anni. Il bello di cambiare ogni anno il gruppo da allenare è che ci sono sempre stimoli nuovi, si conoscono ragazzi nuovi. Nella passata stagione capitava spesso durante la settimana di fare partitelle di allenamento con l’U14 per cui un po’ li conosco già. So che è un gruppo di qualità, che ha degli elementi importanti con un paio di nuovi innesti che sicuramente vanno a completare la rosa”.

“Avremo tanto tempo per prepararci – prosegue Gambirasio – visto che il campionato comincerà il 25 settembre, quindi abbiamo quasi due mesi per conoscere bene i ragazzi. So già che con Roberto Previtali nell’U14 hanno lavorato in un certo modo, quindi dal punto di vista tecnico partono già con una buona base. Il salto di categoria sarà soprattutto a livello mentale perché i ragazzi affronteranno per la prima volta un campionato nazionale e sono in un anno in cui cambiano tante dinamiche: trasferte più lunghe, l’impegno sarà diverso con quattro allenamenti alla settimana, a scuola andranno in prima superiore. Devono mettersi in testa che l’unica cosa che può permetter loro di migliorare è il lavoro quotidiano sul campo: senza lavoro e voglia di migliorarsi non si possono ottenere risultati”.

  • 05/08/2022
  • U15 maschile