U16 femminile: raduno e primo allenamento
Le nerazzurre sono allenate da mister Oriunto
Primo giorno di allenamenti per l'Under 16 femminile di mister Stefano Oriunto che si è ritrovata a Trezzo sull'Adda per cominciare la stagione 2018-2019.
La squadra nerazzurra sarà formata dal blocco delle ragazze classe 2003 e 2004 che ben si sono comportate nella passata stagione nel campionato U15, arrivando fino alle finali a Roma, più un paio di innesti classe 2002.
A guidare la squadra sarà Stefano Oriunto che dunque può continuare il lavoro iniziato l'anno scorso. "Abbiamo di fatto mantenuto l'organico della passata stagione - ha spiegato - e l'abbiamo puntellato con tre nuovi acquisti provenienti dal Brescia Femminile aggiungendo un tassello per reparto: Galli (attaccante 2002), Miglio (centrocampista 2002) e Paris (esterno 2003). Faremo il campionato Allieve e affronteremo squadre con tante 2002, quindi giocheremo con l'anno in meno. E questa sarà la nostra difficoltà maggiore. Ma sono convinto delle qualità di questo gruppo e sono sicuro che anche sotto-età potrà dire la sua. L'obiettivo sarà prima di tutto quello di migliorarci partita dopo partita".
La squadra è reduce da una stagione in cui ha dimostrato di saper crescere costantemente: "L'anno scorso ci siamo tolti delle soddisfazioni. È un gruppo ormai affiatato che ha tanta voglia di giocare e mettersi in mostra. Io ho sempre cercato di non far mai sentire nessuna titolare o riserva, ma ho proposto tante formazioni diverse proprio perché lasciavo che le ragazze si guadagnassero il posto allenamento dopo allenamento. Così facendo è cresciuto tutto il gruppo. Mi viene in mente la vittoria sul campo del Milan, ottenuta pur con parecchie assenze proprio perché si era lavorato su tutto il gruppo".
In attesa del campionato, la squadra sarà impegnata in alcune amichevoli e il 9 settembre nel torneo di Scanzorosciate.