UCL Atalanta-Manchester United 2-2

A segno Iličić e Zapata

Nella 4ª giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 2-2 con il Manchester United.

Grande atmosfera per questa grande partita. Brividi iniziali per un tiro di McTominay che deviato finisce sul palo con Musso fuori gioco (5′). Ma al 12′ la partita si sblocca con Iličić che col mancino riesce a battere De Gea sull’invito di Zapata. Al 33′ Zapata calcia a botta sicura, ma trova l’opposizione di Bailly, così nel recupero un’azione corale in velocità del Manchester United confeziona l’1-1 di Ronaldo.

Nella ripresa arriva il nuovo vantaggio nerazzurro: gran lancio di Palomino per Zapata che batte De Gea con un preciso tocco mancino: gol inizialmente annullato per fuorigioco e poi convalidato dopo il check della V.A.R. Zapata si rende ancora pericoloso e sfiora il terzo gol in un paio di occasioni, ma al primo di recupero Ronaldo con un tiro dal limite dell’area trova il 2-2. Resterà comunque una notte che entra nella storia del Club con i nerazzurri che escono tra gli applausi di tutto lo stadio dopo una grandissima prestazione.

ATALANTA-MANCHESTER UNITED 2-2

Reti: 12′ Iličić (A), 45’+1 Ronaldo (MU), 58′ Zapata (A), 91′ Ronaldo (MU)

Atalanta: Musso, de Roon, Demiral, Palomino, Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Mæhle, Iličić (71′ Muriel), Pašalić (46′ Djimsiti),  Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Malinovskyi, Scalvini, Miranchuk, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Manchester United: De Gea, Wan-Bissaka, Bailly, Varane (38′ Greenwood), Maguire, Shaw, Bruno Fernandes (87′ Van de Beek), McTominay (87′ Sancho), Pogba (69′ Matic), Rashford (69′ Cavani), Ronaldo. A disposizione: Henderson, Mata, Martial, Lingard, Fred, Dalot, Alex Telles. Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer.

Arbitro: Slavko Vinčić (SVN).

Assistenti: Tomaž Klančnik (SVN) e Andraž Kovačič (SVN).

IV ufficiale: Matej Jug (SVN).

V.A.R.: Bastian Dankert (GER).

A.V.A.R.:Christian Dingert (GER).

Note: ammonito McTominay (MU).

  • 02/11/2021
  • Champions League
  • Atalanta/Manchester United