UCL Villarreal-Atalanta 2-2

A segno Freuler e Gosens

Nella 1ª giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2021-2022 all’Estadio de La Cerámica finisce 2-2 con il Villarreal.

Ottimo avvio dei nerazzurri che sbloccano la partita già dopo sei minuti: Zapata appoggia all’indietro per l’accorrente Freuler che con un colpo da biliardo sblocca la partita con l’aiuto del palo. Passano due minuti e Gosens si accentra e calcia di destro impegnando Rulli nella parata a terra. Quando affondano i nerazzurri sono pericolosi, ma ci vuole un super-Musso al 35′ per respingere di piede la conclusione ravvicinata di Moreno. Il pari del Villarreal arriva comunque al 39′ con Trigueros che sfrutta un rimpallo per trovare l’1-1. E prima dell’intervallo ancora Musso si oppone con la gamba al tentativo da posizione decentrata di Moreno.

La ripresa si apre col sinistro a giro di Malinovskyi che chiama Rulli alla deviazione in angolo e con Gosens che non trova la porta in spaccata sul bell’invito di Toloi. Al 53′ nerazzurri vicini al nuovo vantaggio con Zapata la cui girata di testa sull’angolo di Malinovskyi viene fermata dalla traversa. Al 67′ Moreno si inserisce pericolosamente per vie centrali ma colpisce male nel tentativo di fare un pallonetto. Il Villarreal però passa al 73′ con l’inserimento di Groeneveld che batte Musso. Moreno di testa non trova la porta al 79′, ma all’83’ ci pensa Gosens a riequilibrare il match facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sull’invito di Iličić rifinito con un tacco volante da Miranchuk. Un minuto più tardi il Villarreal resta in dieci per il doppio giallo a Coquelin, ma nel recupero sfiora il colpaccio ancora con Moreno ma Musso è strepitoso nel blindare il 2-2.

VILLARREAL-ATALANTA 2-2

Reti: 6′ Freuler (A), 39′ Trigueros (V), 73′ Groeneveld (V), 83′ Gosens (A).

Villarreal: Rulli, Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (88′ Mario Gaspar), Parejo, Capoue (61′ Coquelin), Trigueros (61′ Moi Gomez), Gerard Moreno, Dia (61′ Groeneveld), Pino (73′ Alberto Moreno).  A disposizione: Asenjo, Alacer, Iborra, Estupinan, Pena, Mandi. Allenatore: Unai Emery.

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti (61′ Demiral), Zappacosta, de Roon (71′ Koopmeiners), Freuler, Gosens, Pessina (79′ Miranchuk), Malinovskyi (71′ Pašalić), Zapata (71′ Iličić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Pezzella, Scalvini, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Clément Turpin (FRA).

Assistenti: Nicolas Danos (FRA) e Cyril Gringore (FRA).

IV ufficiale: Jeremie Pignard (FRA).

V.A.R.: Jerome Brisard (FRA).

A.V.A.R.: Stephanie Frappart (FRA).

Note: espulso Coquelin (V) per doppia ammonizione all’84’, ammoniti Capoue (V), Gerard Moreno (V), Pino (V), de Roon (A).

  • 14/09/2021
  • Champions League
  • Villarreal/Atalanta