UEFA Youth League: al PSG il match d’esordio
A segno per i nerazzurri Mencaraglia
Al PSG Campus di Poissy, nella partita d’esordio della UEFA Youth League 2025/26, la squadra francese si aggiudica il match contro i nerazzurri per 5-1.
Inizio match equilibrato quello tra PSG e Atalanta con entrambe le squadre subito in campo ad alte intensità. Ad assistere al match Luca e Stefano Percassi, Stephen Pagliuca, Tony D’Amico, Andrea Fabris oltre che a Roberto Samaden e Giancarlo Finardi per il settore giovanile. La prima occasione pericolosa è francese quando al 18’ Nsoki si presenta solo di fronte a Sonzogni che con una super parata evita il vantaggio interno. Due minuti più tardi è la squadra di mister Bosi a trovare il vantaggio: dopo un uno scambio nello stretto sulla destra, Bono serve un delizioso cross a centro area che Mencaraglia insacca di testa sul primo palo. Poco più tardi i nerazzurri si portano di nuovo in attacco con Bono, ma la sua conclusione dal limite dell’area viene deviata in angolo dalla difesa parigina. Al 36’, dopo un giro palla al limite dell’area nerazzurra, il PSG trova il gol del pari con la conclusione dalla sinistra sul secondo palo di Chtai Telamiooa. Nel finale di primo tempo la squadra rossoblù si porta in avanti nel punteggio grazie alla destro potente da fuori area di Ndjantou. Al PSG Campus la prima frazione termina 2-1 per la squadra francese.
Nella ripresa la squadra di casa allunga lo score dagli undici metri con Ndjantou. Qualche minuto più tardi Sonzogni si rende di nuovo protagonista con una parata decisiva sulla conclusione ravvicinata di Fanne Drame, ma al 57’ ancora il numero 9 parigino sigla la quarta marcatura interna con un destro dalla sinistra a giro sul secondo palo. A 12’ dalla fine il neo entrato Mounguengue chiude definitivamente l’incontro per il 5-1 francese.
PSG-ATALANTA 5-1
Reti: 20' Mencaraglia (A), 36' Chtai Telmio (P), 42', 57' e 64' Ndjantou (P), 78' Mounguengue (P).
Paris Saint-Germain: James, Fanne Drame, Cordier, Lucea, Diyinu Nzinga, Khafi (76' Domingos), Ndjantou (65' Jangeal), Chtai Telamio (60' Ly), Abo El Nay, Nsoki (76' Mounguengue) , Kamara (76' Diandaga). A disposizione: Vignaud, Bastaraud, Bezeme, Ayari. Allenatore: Jean-François Vulliez.
Atalanta: Sonzogni, Maffessoli, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia, Baldo (46' Artesani), Rinaldi, Valdivia (64' Leandri), Bono (84' Mouisse), Michieletto (64' Mungari), Aliprandi (77' Percassi). A disposizione: Anelli, Corti, Isoa, Bilać. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Martin Matoša (SVN) Assistenti: Aleksandar Kasapovič (SVN) e Matic Mežnar (SVN). IV ufficiale: Petit Aurélien (FRA).
Note: ammoniti Ramaj (A), Baldo (A), Maffessoli (A), Abo El Nay (P).