UEFA Youth League: Atalanta-Chelsea 1-3
Nel match a segno Gasparello
Al Centro Bortolotti, nel 6º e ultimo incontro della League Phase UEFA Youth League 2025-26, il Chelsea si aggiudica il match contro i nerazzurri per 3-1.
Avvio di match ad alta intensità quello tra Atalanta e Chelsea, con entrambe le squadre subito in campo con fisicità e dinamismo. Il primo squillo del match lo suonano gli inglesi con la conclusione dalla destra di Walsh bloccata con facilità dall'intervento di Sonzogni. I nerazzurri rispondono alle manovre dei Blues, prima con la conclusione da fuori di Mencaraglia e poco più tardi con Artesani dalla sinistra murato dalla difesa avversaria. Vicini alla mezz’ora, al 28', il Chelsea si porta in vantaggio grazie al tap-in vincente di Derry, ma al 34’ la squadra di mister Bosi rimette subito in equilibrio l’incontro con Gasparello di testa sul perfetto cross a centro area di Aliprandi. Nel finale di primo tempo la squadra inglese si riporta però in vantaggio ancora con il suo numero 11, Derry, mentre i nerazzurri sono invece vicini al pari con Camara fermato sulla linea di porta e Mencaraglia da calcio piazzato. Al Centro Bortolotti la prima frazione vede il Chelsea in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa i nerazzurri si spingono subito in attacco provando a rimettere la partita ancora sul risultato di parità, ma al 56’ il Chelsea allunga lo score grazie al mancino piazzato di Walsh. Al 75’, dopo una bella progressione sulla destra, Mencaraglia si porta a tu per tu con Bernai che devia in angolo evitando la rete del nº 8 nerazzurro. Nel finale, anche neo entrato Mungari si rende pericoloso nell'area di rigore avversaria, ma a Zingonia la squadra inglese si aggiudica il match per 3-1.
ATALANTA-CHELSEA 1-3
Reti: 28' e 40' Derry (C), 34' Gasparello (A), 56' Walsh (C).
Atalanta: Sonzogni, Mencaraglia, Artesani (71' Mungari), Rinaldi, Valdivia (71' Belli), Gasparello, Isoa, Bilać (46' Cojocariu), Aliprandi (71' Pedretti), Percassi, Camara (83' Michieletto). A disposizione: Anelli, Corti, Baldo, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.
Chelsea: Bernal, Antwi, Waite, Subuloye (65' Diakite), Emenalo, Harrison, Rabbaj (74' Barbour), Holland, Ezenwata (83' Gordon), Walsh, Derry (83' Eboue). A disposizione: Bell, Murray-Cambpell, Ebho, Runham, Ampah. Allenatore: Calum McFarlane.
Arbitro: Kamal Umudlu (AZE). Assistenti: Namik Huseynov (AZE) e Vusal Mammadov (AZE). IV ufficiale: Davide Di Marco (ITA).
Note: ammoniti Aliprandi (A), Waite (C), Subuloye (C).
In copertina nella foto Artesani