UEFA Youth League: Atalanta-Club Brugge 0-2

UEFA Youth League: Atalanta-Club Brugge 0-2

A Caravaggio nella seconda giornata passano i belgi

Al Comunale di Caravaggio passano i belgi: nella 2ª giornata della League Phase della UEFA Youth League 2025/26, il Club Brugge si aggiudica il match contro i nerazzurri per 2-0.

Il match tra Atalanta e Club Brugge si apre con la squadra ospite subito protagonista in più occasioni, prima con una conclusione ravvicinata di Jasnes respinta dall’ottimo intervento della difesa nerazzurra e successivamente con il tentativo impreciso da parte di Amengi.

Sotto gli occhi dell'Amministratore Delegato Luca Percassi e del Co-Chairman Stephen Pagliuca con il figlio Joseph, anche l’Atalanta di mister Bosi cerca immediatamente di portarsi in avanti costruendo dalla sinistra, ma il tentativo di Baldo dal limite dell’area è di facile presa per l’estremo difensore neroblù. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la squadra di mister Bosi sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Cakolli respinto dall’ottimo intervento di Van Driessche. Al 31’ è pero il Club Brugge a sbloccare il risultato: lanciato verso la porta, Bisiwu porta avanti nel punteggio i belgi grazie a un mancino incrociato che supera Zanchi insaccandosi a filo del palo. Sul finale di primo tempo Artesani prova dalla destra un mancino sul secondo palo senza però trovare lo specchio. A Caravaggio i primi 45’ vedono i belgi in vantaggio per 1-0.

A inizio ripresa i nerazzurri si rendono subito pericolosi con l'ottimo inserimento di Steffanoni in area, sulla conclusione del numero 5 nerazzurro é puntuale la respinta di piede da parte del portiere belga. Al 61’ Zanchi salva i nerazzurri grazie a una parata decisiva sul tiro incrociato di Bisiwu. Qualche minuto più tardi la squadra ospite è vicina al raddoppio grazie alla conclusione da fuori area di Amengai ribattuta però dalla traversa. A dieci dal fischio finale Bono su calcio piazzato prova a sorprendere Vanden Driessche sul primo palo, ma la conclusione a giro è troppo debole per sorprendere l’estremo difensore avversario. Sul finale di match i belgi chiudono definitivamente l’incontro ancora con Bisiwu. Al Comunale di Caravaggio il match tra Atalanta e Club Brugge si chiude 2-0 per gli ospiti.

ATALANTA-BRUGGE 0-2

Reti: 31' e 87' Bisiwu (CB).

Atalanta: Zanchi, Steffanoni, Ramaj (60' Maffessoli), Cakolli (60' Bono), Artesani, Baldo, Valdivia (60' Mouisse), Bilać (90+1' Isoa), Percassi, Leandri, Pedretti (85' Colombo). A disposizione: Sonzogni, Corti, Rinaldi, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.

Club Brugge: Vanden Driessche, Goemaere, Bisiwu, Jensen (69' Da Silva), Koren (76' McDonnell), Vandeperre, Verlinden, Elbay (89' Marloye), Amengai (89' Delorge), Wins, Musuayi (90' Van Britsom) . A disposizione: Ostoici, Braspenning, Kurtal, Bouazzaoui. Allenatore: Tim Wolf.

Arbitro: Danilo Nikolić (SBR) Assistenti: Bojan Tomović (SBR) e Aleksandar Vladić (SBR). IV ufficiale: Luca Zufferli (ITA).

Note: ammoniti Bisiwu (CB), Vandeperre (CB), Steffanoni (A), Amengai (CB).

In copertina nella foto Baldo

UEFA Youth LeaguePrimaveraStagione 2025/26Atalanta/Club Brugge

Related Content