UEFA Youth League: Atalanta-Slavia Praga 2-0
Gasparello mette un sigillo sulla prima vittoria nerazzurra
Al Centro Bortolotti, nel match valido per il 3º turno della League Phase UEFA Youth League 2025-26, i nerazzurri superano lo Slavia Praga aggiudicandosi il match per 2-0.
Avvio di match equilibrato quello tra Atalanta e Slavia Praga, con entrambe le squadre subito in campo con grande intensità e fisicità. Nel primo frangente di partita l’Atalanta cerca di rendersi pericolosa, prima con il tentativo di Camara respinto dall’intervento di Paar e successivamente con il colpo di testa di Isoa che termina però largo e alla sinistra del palo. In pieno recupero e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la squadra dimister Bosi è vicina nuovamente al vantaggio grazie alla girata di Camara bloccata però dalla traversa. A Zingonia la prima frazione termina in parità e senza reti.
A inizio ripresa Camara si rende nuovamente protagonista dalla sinistra con una conclusione mancina che termina però larga sull’esterno della rete. Qualche minuto più tardi anche Valdivia si porta in avanti liberando un destro dal limite dell’area, ma in questo caso l’estremo difensore ospite si oppone al tentativo nerazzurro intercettando la sfera. Poco più tardi lo Slavia Praga risponde alle manovre dell’Atalanta con Kolísec, ma sugli sviluppi di un corner la squadra di mister Bosi trova il vantaggio grazie a un rimpallo fortuito della difesa avversaria che termina in porta per il vantaggio interno. Nel corso del secondo tempo Ramaj e compagni prendono in mano le redini del match continuando a creare occasioni, quando a 5’ dalla fine il classe 2009 Gasparello al debutto in Primavera chiude definitivamente l’incontro con un mancino incrociato sul secondo palo che patte Paar. Al Centro Bortolotti i nerazzurri si aggiudicano il match contro la formazione ceca per 2-0.
ATALANTA-SLAVIA PRAGA 2-0
Reti: 64' Autogol Kolísek (SP), 85' Gasparello (A).
Atalanta: Anelli, Ramaj, Mencaraglia, Rinaldi, Valdivia (59' Artesani), Bono (59' Michieletto), Isoa, Percassi (77' Maffessoli), Leandri, Mouisse (67' Gasparello), Camara (59' Pedretti). A Disposizione: Sonzogni, Corti, Cakolli, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Slavia Praga: Paar, Kovář, Naskos, Pikolon, Beran (87' Frolík), Hájek (58' Rajnoha), Szywakla (58' Potměšil), Boledovič (74' Suleiman), Palaščák (74' Tomek), Kolísek, Slončík. A disposizione: Kalanin, Chinedu Junior, Kočvara, Chaluš. Allenatore: Joroslav Machač.
Arbitro: João Gonçalves (POR). Assistenti: Pedro Ribeiro (POR) e Pedro martins (POR). IV ufficiale: Valerio Crezzini (ITA).
Note: ammoniti Camara (A), Valdivia (A), Hájek (SP), Pedretti (A), Ramaj (A).
In copertina nella foto Gasparello