UNA VITTORIA DA FAVOLA: 4-1 ALL’INTER
Gol di Hateboer, Mancini, Djimsiti e Gomez
Allo stadio di Bergamo nella dodicesima giornata della Serie A TIM 2018-2019 arriva una splendida vittoria: 4-1 all'Inter.
Parte forte la squadra di Gasperini con Zapata che impegna Handanovic già dopo quattro minuti. Il portiere interista respinge anche il tap-in di Hateboer, a quel punto però in fuorigioco. Al 9' Atalanta in vantaggio: splendido cross da sinistra di Gosens che trova Hateboer sul palo più lontano, abile a chiudere l'azione in scivolata e a segnare l'1-0. Trovato il vantaggio, l'Atalanta continua a spingere alla ricerca del raddoppio: all'11' la palla carambola su D'Ambrosio e poi sul palo ad Handanovic battuto, quindi il portiere sloveno nega il gol a Ilicic e Toloi. Nel mezzo anche un'occasione di Ilicic che non trova la porta da posizione ravvicinata.
Nella ripresa l'Inter trova subito il pareggio con Icardi su calcio di rigore (tocco di mano di Mancini). Ma al 18' è lo stesso Mancini a riportare avanti l'Atalanta con un gran colpo di testa su perfetta punizione di Ilicic. Per il difensore è il terzo centro consecutivo. Ma non è finita perché al 43', sempre su pennellata di Ilicic, è Djimsiti a trovare anche il 3-1 con un colpo di testa che manda la palla nell'angolino lontano. E nel recupero c'è gloria anche per capitan Gomez che firma il 4-1 finale con uno splendido destro a giro che si insacca sotto l'incrocio.
Ora il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali. Gomez e compagni riprenderanno gli allenamenti mercoledì con una seduta pomeridiana.
ATALANTA-INTER 4-1
RETI: 9' p.t. Hateboer (A), 2' s.t. Icardi su rigore (I), 18' s.t. Mancini (A), 43' s.t. Djimsiti (A), 49' s.t. Gomez (A).
ATALANTA: Berisha; Toloi (11' s.t. Castagne), Djimsiti, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata (26' s.t. Pašalic). A disposizione: Gollini, Rossi, Valzania, Bettella, Pessina, Rigoni, Kulusevski, Ali Adnan, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda (26' s.t. Vrsaljko), Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino (1' s.t. Borja Valero); Politano (21' s.t. Keita Baldè), Perišic; Icardi. A disposizione: Padelli, de Vrij, Lautaro Martinez, Ranocchia, Nainggolan, Joao Mario, Dalbert, Candreva. Allenatore: Luciano Spalletti.
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli; assistenti Giorgio Schenone di Genova e Luca Mondin di Treviso, IV ufficiale Maurizio Mariani di Aprilia, V.A.R. Marco Guida di Torre Annunziata, A.V.A.R. Fabrizio Posado di Bari.
NOTE: 20.633 spettatori; espulso al 47' s.t. Brozovic (I), ammoniti Hateboer (A), de Roon (A), Gomez (A), Vecino (I), Brozovic (I), Skriniar (I), Gagliardini (I)