Under 23, tris a Caravaggio con il Renate
Reti di Misitano, Idele e Ghislandi
Archiviata l’amichevole di ieri contro la Juventus Next Gen, l’Atalanta U23 si è imposta per 3-1 nella gara amichevole disputata con il Renate questo pomeriggio, sabato 9 agosto, al comunale di Caravaggio. Per la formazione allenata da mister Bocchetti a segno Misitano, Idele e Ghislandi.
L’Atalanta U23 mostra, sin dalle prime fasi di gioco, un atteggiamento aggressivo e determinato. Al 5’ Nobile è chiamato ad intervenire sul rasoterra angolato di Cassa, bravo ad intercettare il filtrante di Riccio. Passano pochi minuti e ci pensa Misitano, servito da Cortinovis, a realizzare la rete dell’1-0. All’11’ i nerazzurri si rendono nuovamente pericolosi con Cassa che prova a deviare in porta il pallonetto di Cortinovis, ma la palla finisce di poco a lato. Al 17’ è ancora Misitano ad impegnare Nobile, costretto a deviare in angolo la conclusione potente dell’attaccante nerazzurro. Al 20’ Spedalieri realizza la rete del pareggio riuscendo ad indirizzare in porta il pallone messo in area da Esposito. L’Atalanta però continua a costruire e al 25’ Idele realizza il gol del 2-1.
Nel secondo tempo il copione non cambia, sono sempre i nerazzurri ad essere pericolosi. Al 55’ Guerini colpisce il palo, al 56’ Misitano calcia alto sopra la traversa e al 61’ Cortinovis serve ancora Misitano, sul cui tiro Nobile riesce ad opporsi con il corpo. Al 68’ è il subentrato Bartoccioni ad opporsi alla conclusione ravvicinata dell’attaccante nerazzurro, ma l’Under23 continua a spingere e al 76’ Ghislandi firma la rete del 3-1. A pochi minuti dalla fine Camara ha la possibilità di realizzare il gol del 4-1, trasformando il rigore concesso dall’arbitro Cerea per un tocco di mano in area di Mastromonaco, ma il portiere del Renate riesce a respingere la conclusione angolata dell’attaccante nerazzurro.
Dopo una giornata di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì 11 agosto al Centro Bortolotti di Zingonia.
ATALANTA U23–RENATE 3-1
Reti: 9’ Misitano (A), 20’ Spedalieri (R), 25’ Idele (A), 76’ Ghislandi (A).
Atalanta U23: Pardel (81’ Zanchi), Guerini (63’ Plaia), Obric (78’ Tornaghi), Navarro, Idele, Riccio, Manzoni (63’ Levak), Ghislandi, Cassa, Cortinovis (83’ Bono), Misitano (78’ Camara). A disposizione: Torriani, Leandri, Rinaldi, Gobbo, Baldo. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
Renate: Nobile (63’ Bartoccioni), Spedalieri (46’ Ori), Delcarro (63’ Nenè), Auriletto, Esposito (46’ Vassallo), Karlsson (46’ Spalluto), Mazzaroppi (46’ Mastromonaco), Riviera (46’ Gardoni), Ghezzi (46’ Ruiz), Rossi G., Kolaj (46’ Cali). A disposizione: Rossi L., Ziu, Marchetti. Allenatore: Luciano Foschi.
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo. Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco e Eusebiu Nechita di Lecco.
Note: ammonito Misitano (A).