UYL U19 Atalanta-Manchester Utd 1-2

A segno Renault su rigore

Nella 4ª giornata del Gruppo F di UEFA Youth League 2021-2022 al Centro Bortolotti di Zingonia il Manchester United passa 2-1.

Ospiti subito avanti dopo 8′ con Shoretire che trova l’angolino dopo un’azione manovrata. Il raddoppio al 23′ con Elanga direttamente su calcio di punizione. La reazione nerazzurra frutta il rigore (tocco di mano di Svidersky) che Renault trasforma sotto l’incrocio. La ripresa si apre con Omar che impegna Vitek in angolo. Al 52′ Manchester United pericoloso con Bennett che devia di testa e colpisce il palo. Quindi Sassi salva  su Sohretire ed evita il terzo gol, mentre sul fronte nerazzurro è Oliveri a trovare lo spazio per calciare ma la conclusione termina alta. De Nipoti pericoloso al 72′ ma il pallonetto non inquadra la porta. Nel finale Sassi salva di piede sul contropiede di Elanga, ma basta il 2-1 per ottenere i tre punti.

ATALANTA-MANCHESTER UTD 1-2

Reti: 8′ Shoretire (MU), 23′ Elanga (MU), 37′ Renault (A) su rigore

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Berto, Ceresoli, Oliveri, Zuccon, Panada (74′ Sidibe), Giovane (81′ Fisic), Renault (81′ Guerini), De Nipoti, Omar (74′ Lozza). A disposizione: Bertini Chiwisa, Regonesi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Manchester United:  Vitek, Jurado, Mengi, Bennett, Fernandez, Hansen-Aaroen, Shoretire, Svidersky (66′ Mainoo), Forson (66′ Hoogewerf), McNeill (81′ Garnacho), Elanga. A disposizione: Hanbury, Mather, Murray, Fredricson. Allenatore: Neil Wood.

Arbitro: Mads-Kristoffer Kristoffersen (DEN).

Assistenti: Dennis Wollenberg Rasmussen (DEN) e René Risum (DEN).

IV ufficiale: Antonio Rapuano (ITA).

Note: ammoniti Berto (A), Fernandez (MU)

  • 02/11/2021
  • Primavera
  • UEFA Youth League
  • Atalanta/Manchester United