UYL U19 Atalanta-Villarreal 2-2

A segno Renault e Fisic

Si chiude con un pareggio l’avventura nella UEFA Youth League 2021-2022 per la Primavera che nella 6ª giornata del Gruppo F pareggia 2-2 con il Villarreal al Centro Bortolotti di Zingonia.

Buona partenza dei nerazzurri, pericolosi al 7′ con la deviazione di De Nipoti che sfiora il palo. La gara si sblocca al 15′: il portiere ospite atterra De Nipoti in area e dal dischetto Renault sigla il vantaggio. Poi ci vogliono due interventi pregevoli di Sassi, al 17′ e al 26′ per disinnescare i tentativi di Geralnik.

Nella ripresa Fisic, dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, salta il portiere e di sinistro appoggia in rete da posizione defilata. Villarreal pericoloso due volte con Torrents Beltran: fermato al 64′ dal palo e al 66′ da un grande intervento di Sassi. Gli ospiti accorciano al 75′ con Torrents Beltran e trovano anche il pareggio all’84’ con Pacheco Ruiz. Nel finale però è ancora l’Atalanta a sfiorare il gol della vittoria: Fisic al 90′ viene fermato dal palo e Oliveri al 94′ colpisce l’esterno del palo.

ATALANTA-VILLARREAL 2-2

Reti: 15′ Renault (A) su rigore, 46′ Fisic (A), 75′ Torrents Beltran (V), 84′ Pacheco Ruiz (V).

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Berto, Ceresoli, Renault, Omar (81′ Oliveri), Zuccon (62′ Muhameti), Chiwisa (62′ Panada), Regonesi, De Nipoti (46′ Sidibe), Pagani (46′ Fisic). A disposizione: Bertini, Giovane. Allenatore: Massimo Brambilla.

Villarreal: Jorgensen, Sanchez Arriero (69′ Segura Clausell), Espigares Morillas, Ruiz Agustina (91′ Saavedra), Navarro Amoros, Geralnik, Ortega Lluch (60′ Alonso Martin), Gelardo, Hinojsa Jimenez (60′ Garcia Escudero), Pacheco Ruiz, Torrents Beltran. A disposizione Nicolau Benlloch, Floubert Jacquemin, Wade. Allenatore: Pedro Marti Castello.

Arbitro: Yasar Kemal Ugurlu (TUR).

Assistenti: Ali Saygın Ögel (TUR) e Abdullah Özkara (TUR).

IV ufficiale: Andrea Colombo (ITA).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Omar (A), Pacheco Ruiz (V).

  • 08/12/2021
  • Primavera
  • UEFA Youth League
  • Atalanta/Villarreal